Aspettando MasterChef Italia 6 scopriamo che fanno i vincitori delle passate edizioni


A meno di una settimana dalla sesta stagione di MasterChef, vediamo i vincitori della precedenti edizioni.


 Mancano solo due giorni all’appuntamento con la sesta stagione di MasterChef Italia. La data da segnare in rosso è giovedì 22 dicembre quando alle ore 21.15 su Sky Uno, inizia la nuova avventura del cooking show.

 I responsabili di Sky sperano di ripetere il successo delle passate edizioni. In particolare, nel 2015, soltanto la puntata finale ha fatto registrare il 5,8% di share. 

In attesa della conferenza stampa di presentazione, alcune novità si conosocono, come l’iniziativa MasterChef Zero Sprechi, che si impegna attivamente per evitare lo spreco alimentare. Tra le sfide dei concorrenti, infatti, una Mistery Box e un Invention Test zero sprechi, oltre all’abitudine del doggy bag dopo ogni gara.

I giudici sono tutti riconfermati. Ritroveremo quindi gli sguardi algidi di Carlo Cracco, i commenti pungenti di Bruno Barbieri, i paragoni italo-americani di Joe Bastianic ed in ultimo, new entry della scorsa edizione, lo chef dalla simpatia napoletana Antonino Cannavacciuolo.

Dopo ormai cinque edizioni, alle porte della sesta, dove saranno i cinque vicinitori? Il sogno, oltre la vittoria, sarà diventato realtà? 

spyros

Il cooking show più seguito, perchè in Italia il cibo è una tradizione culturale, inizia nel 2011 e il vincitore della prima edizione è il modenese di origini greche Spyros Theodoridis.

La sua finale contro Luisa viene vinta grazie ad un raviolo ed a un involtino di pesce particolarmente apprezzato dai giudici. Dopo la vittoria inizia a lavorare per uno dei ristoranti di chef Barbieri, Il melograno di Ischia, a Londra. Conduce un programma televisivo per cuochi in erba su DeaKids, fino al sogno vero e proprio: l’apertura del suo ristorante, “1495“. Purtroppo l’avventura è durata poco e ha dovuto abbandonare il ristorante per divergenze con gli altri soci. Ora ha aperto un blog ” Il giro del mondo in 80 piatti” e progetta l’apertura di un locale che sia solo suo.

tiziana Stefanelli

Nella seconda edizione la vittoria è tutta al femminile. A conquistare i 100 mila euro, infatti, è Tiziana Stefanelli, soprannominata ” l’avvocato”, per la sua professione. Personaggio non molto simpatico al pubblico per il suo atteggiamento altezzoso, ora invece è più popolare di Barbieri sui social. Dopo numerose pubblicità, è giudice di Cuochi e fiamme il cooking show condotto da Simone Rugiati. E’ stata anche nel programma “La prova del cuoco” come giudice di gara. Recentemente ha finalmente aperto il suo ristorante gourmet “Nest. Osteria in Roma“.

fererico francesco ferrero

Il medico Federico Francesco Ferrero è il sorprendente vincitore della terza edizione.

Il personaggio ha colpito per la sua spiccata antipatia e per la sua filosofia culinaria, ispirata alla leggerezza. In quanto nutrizionista oggi è “personal trainer alimentare”. Ha una sua rubrica su La Stampa ed attualmente è giudice alla Prova del cuoco, sul suo sito viene definito “foodteller”.

MChef4FinaleStefano

Il quarto vicnitore, con un pò di amaro in bocca, è Stefano Callegaro. Dopo il talent ha scritto il suo libro “Alla ricerca del gusto” ed è stato per un pò chef di punta del ristorante Hostaria Hospital di Rovigo. La sua vittoria purtroppo è stata macchiata dalla scoperta, fatta da Striscia la notizia, di essere uno chef professionista all’epoca della partecipazione allo show. Nel giugno del 2015 la Magnolia che realizza il talent si è rivolta al giudice affinche venga definitivamente accertata la verità, cioè sapere se davvero Callegaro sia stato un cuoco professionista. Intanto sogna di aprire un ristorante con la sua compagna.

masterchef 5 finale erica vince

Ultima e totalmente inaspettata vincitrice, non per mancanza di bravura certo, è stata Erica Liverani.

La sua vittoria giunge inaspettata e viene poco apprezzata dal pubblico, che, invece, avrebbe più premiato la venticinquenne Alida, di enorme talento.

A vincere è stata però la semplicità della Romagna e l’interpretazione che ne ha dato Erica, mamma single di trentun anni. Oggi è in giro a promuovere il suo libro “In cucina a piccoli passi” . Ha abbandonato la fisioterapia, il suo precedente lavoro, ma non si monta la testa, ha deciso che vuole continuare a studiare, cucina si intende.

{module Pubblicità dentro articolo}

MasteChefItalia non le ha ancora portato niente tranne un amore, quello nato tra i fornelli della quinta edizione con un altro finalista Lorenzo De Guio. 

I progetti per Erica sono ancora tutti in evoluzione, non ci resta quindi che seguire la sesta stagione e scoprire chi saranno i nuovi concorrenti di MasterChef Italia 6 in onda dal 22 dicembre alle 21.15 su Sky Uno.



0 Replies to “Aspettando MasterChef Italia 6 scopriamo che fanno i vincitori delle passate edizioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*