Isola dei Famosi 2017 le pagelle dei naufraghi


Ecco i voti della prima puntata dell'Isola dei Famosi 2017, andata in onda su Canale 5.

Dopo la tempesta che si è abbattuta in Honduras, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2017. Ritmi scialbi, calma piatta, idee prive di contenuti. La nuova edizione, all’insegna dell’evoluzione della specie umana, è sembrata un’involuzione del genere televisivo del reality, a dimostrazione che non basta una conduttrice, uno studio e una playa per intrattenere il pubblico a casa. E i naufraghi? Queste le nostre pagelle.

{module pubblicità dentro articolo 2}

“Tutto sotto controllo” ripete continuamente Alessia Marcuzzi nel corso della puntata. Ma questo fantomatico “tutto” non sappiamo a cosa si riferisca. “Tutto” sembra lasciato al caso, all’improvvisazione, al lento e naturale svolgimento della puntata che, dopo 4 ore, arriva al termine. C’era tanta attesa per i naufraghi dopo lo scandalo Wanna Marchi e Stefania Nobile che, alla fine della fiera, sono quelle che hanno stupito di più. Ecco i voti dei veri concorrenti:

Massimo Ceccherini 7 – Se non altro si è fatto notare per il suo accento toscano e per la voglia di non far nulla. Incalzato continuamente dalla Marcuzzi, si destreggia tra un “amore ti amo” rivolto alla moglie e un “nomino Dayane perché è bella”. Fa sorridere, dalla disperazione, davanti ad un’Isola avara di contenuti.

Dayane Mello 6 – E’ sicuramente la più nominata, in tutti i sensi, della puntata con ben 8 nomination. Accusata da buona parte del gruppo per il suo rilassarsi continuamente, viene difesa dalla Caldonazzo manco fossero mamma e figlia. La Marcuzzi spezza una lancia a suo favore pensando ai problemi comunicativi legati alla lingua. Ma il fatto è un altro: a Dayane, di stare sull’Isola, non gliene frega un accidenti.

Moreno 6.5 – Non perde occasione per buttare giù due rime e ricordare al pubblico che di professione fa il rapper. Agile come un furetto, è certamente il più energico e sorridente. Una botta di vita in un tugurio di cadaveri. 

Eva Grimaldi 5 – La si sente solo in occasione della nomination. Ma non è che pensa di stare ancora a Pechino Express?

Eva Grimaldi

Simone Susinna 4 – Ci stava un Simone?!?!

Raz Degan 5 – Il bel tenebroso che ama la solitudine e la natura. All’Isola dei Famosi si va per stare in gruppo, ma pare che lui non abbia capito il meccanismo del gioco. La nomination di Samantha de Grenet fatichiamo ancora a comprenderla. Eppure con l’italiano se la dovrebbe cavare bene.

Samantha de Grenet 7 – E’ la guastafeste dell’Isola. Additata come maestrina, sembra voler avere tutto sotto controllo. Già ieri aveva rivendicato beni di prima necessità quando qualcuno le deve ricordare che non è andata là a zappare la terra, e tanto meno ce l’hanno portata. Ha carattere, e si vede. 

Giulia Calcaterra 6 – Ha vinto un ballottaggio. E’ stata la più veloce nella prima prova evolutiva. Si è data da fare nella prova ricompensa. Con questo spirito potrà sicuramente dire la sua.

Giulia Calcaterra

Nathalie Caldonazzo 5 – Di lei abbiamo scoperto che ha una figlia che si chiama Mia, che ama mangiare e poi che… che… che… poi non ci ricordiamo nulla perché nella prima puntata non ha fatto nulla. 

Giacomo Urtis 4 – Ciao chi sei? Sono Giacomo Urtis. Chi? Il chirurgo dei vip. Ah ok, ora ho capito. Come un figlio d’arte che diventa famoso per essere il figlio di… e la stessa Isola insegna, come nelle passate edizioni. 

{module pubblicità dentro articolo }

Andrea Marcaccini 4 – Nella palapa c’era uno con la barba, i capelli lunghi e i tatuaggi. Era lui. 

Malena 4 – Se ci fosse stato Rocco Siffredi nel ruolo di inviato avremmo fatto bingo. Ma per quest’anno ci si deve accontentare di lei, Vladimir compresa. 

Nancy 6 – Canticchia, o fa qualcosa di simile, su richiesta della Marcuzzi poco prima di nominare Dayane. Il marcato accento napoletano rilassa e fa bene al cuore. “Va bene così” è il suo commento innanzi alla nomination palese di Marcaccini. 

Nancy Coppola

Abbiamo dato i voti a tutti, no? Ah, già, ne manca uno. Giulio Base. 6, sulla fiducia.

Se il cast non ha convinto, lo stesso si può dire del resto della ciurma. La Marcuzzi addormenta la puntata con silenzi imbarazzanti e doppi sensi a ripetizione, coadiuvata da una Vladimir Luxuria alla ricerca continua del pettegolezzo e della risatina sarcastica. Banali sono apparsi certi suoi interventi. Stupisce, in positivo, Stefano Bettarini, a cui è riuscito bene fare una cosa: fare l’inviato, nè più e nè meno.  



0 Replies to “Isola dei Famosi 2017 le pagelle dei naufraghi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*