Ballando con le Stelle 12 lo show rimandato di 2 settimane


La dodicesima edizione di Ballando con le stelle, che avrebbe dovuto esordire su Rai 1 il prossimo 18 febbraio, potrebbe subire uno slittamento di due settimane. Il motivo di questo spostamento è da ricercarsi in una serie di osservazioni fatte sia dagli autori che dalla dirigenza di Rai 1.

La dodicesima edizione di Ballando con le stelle, che avrebbe dovuto esordire su Rai 1 il prossimo 18 febbraio, potrebbe subire uno slittamento di due settimane. Il motivo è da ricercarsi in una serie di ripensamenti che, immaginiamo, sono stati fatti, sia dagli autori che dalla dirigenza di Rai 1.

Infatti cominciando il 18 febbraio il programma ballerino di Milly Carlucci andrebbe a ridosso del Festival che naturalmente, avrà regalato alla co-conduttrice Maria De Filippi una visibilità ancora maggiore essendo stata per 5 sere al timone, insieme a Carlo Conti, della manifestazione canora gioiello del palinsesto di Rai 1

Nel sabato sera di Raiuno, Ballando con le Stelle si è sempre scontrato con i programmi di Maria De Filippi, prima con “C’è posta per te e successivamente con l’edizione annuale di “Amici“. Il timore che il programma di punta di Raiuno possa perdere telespettatori, in queste condizioni, è molto fondato. Proprio per questo, attualmente, si sta valutando la possibilità di uno slittamento in avanti di Ballando che consentirebbe di “smorzare” l’onda lunga del Festival di Sanremo in cui naturalmente la star è stata la regina dei palinsesti Mediaset Maria De Filippi.

Inoltre sembra che ci siano anche dei ritardi nella composizione del cast. Alcune presenze non sono state ancora ufficializzate e qualche contratto non firmato. Milly Carlucci punta, per questa edizione, su Maria Bouzas, che i fan de “Il Segreto” conoscono come interprete di uno dei personaggi cardine della soap opera spagnola: donna Francisca Montenegro.maria bouzas ballando con le stelle

Inoltre noi vi avevamo anticipato che Milly Carlucci insieme a Paolo Belli, avrebbe presentato il cast di Ballando con le Stelle 12 nel pomeriggio dell’11 febbraio. Una data tra l’altro estremamente significativa perché è il sabato che coincide con l’ultima serata della kermesse canora di Sanremo 2017. Naturalmente questo appuntamento è destinato a saltare se, come sembra oramai molto probabile, Ballando con le stelle slitterà di due settimane. 

Anche questo appuntamento per l’annuncio del cast era sembrato alquanto singolare perché era inserito proprio in un palinsesto completamente dedicato alla programmazione sanremese.

Tutto da rifare dunque per Milly Carlucci che, giustamente, vuole assicurare le migliori condizioni di messa in onda al suo show.

ballando con le stelle fabio basileDallo scorso lunedì all’interno de La vita in diretta stanno andando in onda le quattro puntate previste di “Ballando on the road“, sempre con Milly Carlucci e con i giudici tradizionali del talent ballerino. Le 4 puntate sono un condensato televisivo del tour realizzato da Milly Carlucci nello scorso mese di novembre in alcune regioni italiane per selezionare i concorrenti da inserire nella striscia Ballando con Te, dedicata alle persone comuni che amano il ballo all’interno del programma principe di Rai 1. {module Pubblicità dentro articolo}

Ricordiamo che tra i partecipanti ormai sicuri ci saranno Simone Montedoro (capitano Tommasi in Don Matteo), Fabio Basile (campione olimpionico nella categoria dei 64 kg di judo a Rio 2016), le attrici Martina Stella e Carlotta Ferlito.