“Cucine segrete” da questa sera 9 febbraio su LaEffe, tra gli ospiti Barack Obama


Torna questa sera su LaEffe il programma condotto da Anthony Bourdain dal titolo "Cucine segrete". L'appuntamento è sul canale 139 di Sky alle 21:10 e successivamente per tutti i giovedì nella medesima collocazione oraria.

Torna questa sera su LaEffe il programma condotto da Anthony Bourdain dal titolo “Cucine segrete. L’appuntamento è sul canale 139 di Sky alle 21:10 e successivamente per tutti i giovedì nella medesima collocazione oraria.

Tre compagni di viaggio eccezionali aprono una nuova stagione della serie tv gestita da Anthony Bourdain. Lo chef newyorkese in Vietnam sarà a cena con l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama discutendo con lui di cibo e di tutte le sfaccettature che la gastronomia può avere al livello mondiale. Gli altri due compagni di viaggio sono l’attrice Asia Argento e il regista Abel Ferrara che faranno da ciceroni allo chef nella città di Roma

Cucine segrete” si comporrà di 8 nuovi episodi tutti inediti in prima serata e attraverso un lungo viaggio intorno al mondo, che parla naturalmente sempre di cibo, andrà alla scoperta di luoghi, culture e alimenti completamente diversi. Il primo appuntamento on the road è con l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama che si trova in Vietnam.

Nella capitale Hanoi lo chef insieme all’ex inquilino della Casa Bianca forse erano i principali piatti tipici vietnamiti, in particolare il pun-cha. Si tratta di un cibo che si mangia con le bacchettine e Barack Obama mostrerà una grande abilità nell’usarle che viene lodata da chef Bourdain. Inoltre Obama svelerà una passione segreta per i popcorn al formaggio e darà una vera e propria lezione su come condire nella maniera migliore i popcorn.cucine segrete barack obama

L’ex presidente USA confesserà di amare moltissimo i viaggi che gli servono per conoscere culture e paesi diversi ed arricchire il proprio orizzonte. Inoltre Obama svelerà come soltanto viaggiando si può comprendere meglio il mondo di oggi. La cena si conclude con una riflessione dell’ex presidente di un futuro delle nuove generazioni.

Dal Vietnam continuando a viaggiare si arriva a Roma. La capitale viene presentata come il cuore di una delle più importanti civiltà antiche ma anche come una metropoli contemporanea che Bourdain continua ad esplorare facendo conoscere ai telespettatori i luoghi spesso talmente nascosti che neanche i romani ne avevano notizia. {module Pubblicità dentro articolo}

Asia Argento ed Abel Ferrara lo condurranno in un excursus esplorativo attraverso la città di Roma facendogli conoscere l’importanza del cinema italiano soprattutto degli anni 60 e 70. E poi dal centro verso le periferie, soprattutto quelle più amate da Pier Paolo Pasolini. Chef Bourdain mangerà i celebri carciofi con prosciutto e vino rosso della tipica osteria romana. Asia Argento mangerà la amatriciana cenando dinanzi ad un ring di una partita di boxe. Mentre Abel Ferrara cena nel ristorante preferito del regista.

Sarà un lungo viaggio gastronomico che accompagnerà i telespettatori de LaEffe e che si unisce ai molti altri programmi basati sul cibo e sulla cultura della cucina. La novità è che è chef Bourdain si circonda di personaggi noti ai quali cerca di strappare notizie e confezioni sulle loro preferenze non solo in cucina ma anche nella vita di tutti i giorni.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to ““Cucine segrete” da questa sera 9 febbraio su LaEffe, tra gli ospiti Barack Obama”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*