Il Boss dei pre-matrimoni dal 14 febbraio su La5


Da questa sera arriva su La5, in seconda serata, una serie, o meglio un docu-reality, tutto dedicato ad un fenomeno che ha le sue radici soprattutto nell'Italia meridionale, in particolare in Campania. Si chiama "Il boss dei pre-matrimoni" il programma finalizzato a documentare la realizzazione dei video fatti dai futuri sposi prima di convolare a giuste nozze.

Da questa sera arriva su La5, in seconda serata, un docu-reality, tutto dedicato ad un fenomeno che ha le sue radici nell’Italia meridionale, in particolare in Campania.  Si chiama “Il Boss dei pre-matrimoni” il programma finalizzato a documentare la realizzazione dei video fatti dai futuri sposi prima di convolare a nozze.

L’appuntamento è sul canale tematico free del gruppo Mediaset. L’orario di messa in onda è la seconda serata, alle ore 23:00. Ma ci sarà anche la replica la domenica successiva alle ore 15:00. Gli appuntamenti totali sono sei. E non a caso l’esordio è previsto proprio per il 14 febbraio giorno dedicato alla festa di San Valentino

In ognuno degli appuntamenti viene presa in considerazione una coppia di sposi. In particolare viene sottolineata la mania dei partner, tutti i meridionali, di regalarsi un video, un vero e proprio filmato che racconti la storia dei futuri sposi, delle loro famiglie e degli amici. Molto spesso questo videoclip viene anche regalato dai familiari o dai conoscenti alla coppia che sta a per convolare a nozze. E i mezzi con cui il video viene realizzato sono di tutto rispetto. Questo significa che il prezzo del prodotto è anche abbastanza elevato.

Lo scorso anno sempre La5 aveva mandato in onda un programma dal titolo “Il boss dei prediciottesimi“. La formula era la medesima però questa volta si raccontava la storia di chi stava per compiere 18 anni raggiungendo così la maggiore età.boss pre matrimoni

Il boss dei pre-matrimoni” è stato girato tra Napoli e Catania, quindi si sono prese in considerazione due città caratteristiche del Sud Italia. Il programma è ancora una volta affidato al vero e proprio guru di questo settore: Gianni Muscolino.

Tutto è iniziato con la messa in onda de “Il boss delle cerimonie” che è stato trasmesso su Real Time a partire da gennaio del 2014.  Si trattava di un programma, o meglio di un docu-reality, che aveva come protagonista Antonio Polese, proprietario del Grand Hotel la Sonrisa di Sant’Antonio Abate. Qui il boss organizzava matrimoni sfarzosi a metà strada tra la tradizione e il trash.  In programma ha avuto un notevole successo ed è stato addirittura comprato da tv estere che lo hanno mandato in onda in lingua originale ma con i sottotitoli. 

Subito dopo “Il boss delle cerimonie” si è inventato anche eventi differenti dal matrimonio stesso. Al via dunque, sempre con don Antonio Polese, festeggiamenti per il diciottesimo compleanno, per le comunioni, per i battesimi e per qualsiasi altro evento importante nella vita di una persona o di una coppia.

Purtroppo Antonio Polese è scomparso lo scorso primo dicembre 2016 a causa di uno scompenso cardiaco di cui soffriva da qualche mese. Era riuscito però a registrare alcuni episodi della quinta edizione che Real Time trasmetterà nel corso della primavera 2017. Naturalmente a questi episodi ne seguiranno degli altri senza don Antonio, ma con i suoi eredi.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Il Boss dei pre-matrimoni dal 14 febbraio su La5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*