Masterchef Italia 6 puntata del 16 febbraio con esterna in Piemonte


Quest sera 16 febbraio, una nuova puntata di Masterchef Italia 6, I concorrenti sono rimasti solo in 8 e la sfida in esterna è in Piemonte.

Cresce la suspence per la nuova puntata di Masterchef Italia 6. I concorrenti sono rimasti soltanto in otto e stasera alle 21.15, in esclusiva, su Sky uno HD, scopriremo chi saranno gli eliminati.

Ancora una volta i giudici del programma Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, dovranno giudicare le performance culinarie degli aspiranti chef amatoriali.

Dopo la puntata andata in onda sette giorni fa, i concorrenti rimasti in gioco questa sera sono: Gabriele Gatti, Gloria Enrico, i due studenti Valerio Braschi e Michele Ghedini, Cristina Nicolini, Michele Pirozzi, Loredana Martori e Margherita Russo. 

La puntata si apre con una Mistery Box particolare, in stile dietetico. I concorrenti, infatti, dovranno preparare dei piatti che siano gustosi ma light. Sempre 45 i minuti a disposizione, ma, la vera difficoltà è che questo piatto, dove bisognerà indovinare il giusto equilibrio tra sapore e calorie, dovrà sodisfare l’appetito di Antonino Cannavacciuolo. 

Come sempre, al termine della prova, il vincitore otterrà un vantaggio per l’ Invention Test.

Nella seconda prova invece, i concorrenti dovranno affrontare la cucina sacra per Joe Bastianich , quella dei sui cari United States of America.

La sfida consisterà nel preparare tre piatti della tradizione americana ma ci sarà da divertirsi perchè a gareggiare insieme agli aspiranti chef ci saranno anche gli altri tre giudici Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Anche i giudici si misureranno nella sfida a stelle e strisce e Joe Bastianic, l’unico vero giudice di questa prova, non vede l’ora di valutarli.

masterchef italia6 2feb cracco

Alla fine scopriremo chi sarà il primo eliminato della serata.

La sfida in esterna di questa sera, sarà ancora più al nord della scorsa settimana: Masterchef si sposta a Guarene nel cuore del Roero, in Piemonte.

Le due brigate dovranno misurarsi con un’antica tradizione piemontese: il gran bollito misto.

Si tratta di un piatto molto complicato e di alta precisione poichè gli ingredienti sono tutti tagli di carni diverse che richiedono cotture e tempi differenti, a giudicarli il  Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa. 

La brigata perdente dovrà affrontare il Pressure Test che sarà fatale per un altro di loro. Così da rimanere in sei.

L’appuntamento di MasterchefMagazine di questa settimana, in onda dal giovedì al venerdì alle 19.45, sempre su Sky Uno, sarà sempre al Ristorante Villa Crespi dello Chef Cannavacciuolo, per assistere alla preparazione dei suoi “spaghetti allo scorfano”.

Per ” I maestri della cucina ” è la volta di Giancarlo Morelli, un eclettico chef di Seregno, in Brianza. La Mistery Zero Sprechi invece, avrà come protagonista uno scarto: il verde dei porri.

{module Pubblicità dentro articolo}

Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, la sesta stagione è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go.

Il cooking show è disponibile anche su Now TV.

Per iscriversi alla prossima stagione di MasterChef Italia è necessario chiamare il numero 02 83454545 oppure compilare il form online: masterchef.sky.it/casting



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Masterchef Italia 6 puntata del 16 febbraio con esterna in Piemonte”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*