Masterchef Italia 6 diretta del 16 febbraio, fuori Gabriele e Michele P.


Una nuova puntata di Masterchef italia 6, i concorrenti sono rimasti soltanto in otto.

Ritorna stasera come ogni giovedì l’appuntamento culinario con Masterchef Italia 6, con i giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

I concorrenti sono rimasti soltanto in otto e stasera, nella puntata in onda su Sky Uno HD, alle 21.15, scopriremo chi dovrà togliersi il grembiule e abbandonare la cucina.

 La Mistery Box di questa sera si apre con un particolare problema di matematica.

I giudici danno le caratteristiche di un individuo per calcolare il suo apporto giornaliero di calorie, perchè lo scopo sarà di creare un piatto gustoso ma dietetico. L’individuo da sfamare in base alle suo fabbisogno di calorie giornaliere è lo chef Antonino Cannavacciuolo.

masterchef italia6 16feb cannavacciuolo

Gli aspiranti chef dopo essere stati messi un pò in diffcioltà dai calcoli, scoprono che sotto la mistery il piatto indica già le calorie da poter far assumere allo chef ed è 800 kilocalorie.

masterchef italia6 16feb michele ghedini

 Gli aspiranti chef hanno 5 minuti per andare in dispensa e scegliere gli ingredienti pesandoli su una bilancia che invece di calcolare il prezzo, calcola le calorie. Poi dovranno passare dai giudici che armati di calcolatrice, controlleranno effettivamente che abbiano scelto ingredienti pari alle 800 calorie.

mastecrhef italia6 controllocalorie

 I tre piatti migliori sono quelli di Cristina, Loredana e Michele Pirozzi, che vince perchè è l’unico che ha messo nel piatto tutte le 800 calorie e ha soddisfatto sia visivamente sia con il gusto lo chef a dieta.

masterchef italia6 16feb loredana

Michele così vince il suo vantaggio per l’Invention Test e può andare in dispensa a scoprire cosa lo aspetta.

Quest’anno, dopo anni in cui abbiamo visto succedersi tutti i tipi di cucina, la prova è un omaggio a Joe Bastianich, si tratta della cucina americana. 

Una zuppa della Luisiana, un piatto Tex Mex e le tortine di granchi. Joe si sente un pò preso in giro dagli altri chef perchè crede che la cucina amaricana sia la più buona al mondo. Anche lo stesso Michele Pirozzi non è proprio d’accordo.

masterchef italia6 16feb joebastainich

 I piatti sono complessi e dai sapori forti, Michele non lo reputa tanto un vantaggio. Potrà scegliere quale piatto eseguire e quale piatto far eseguire agli altri.

In questa prova però c’è una particolarità, mai vista nella precedentie dizioni di Masterchef Italia,  a cucinare insieme ai concorrenti ci saranno anche gli altri tre chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Joe Bastianich sarà l’unico giudice di questa prova.

masterchef italia6 16feb chef

60 i minuti a disposizione degli chef e degli aspiranti chef. Nella preparazione di questi piatti i concorrenti sembrano comunque avere un approccio italiano ai piatti, a Joe questo non piace molto perchè è veramente convinto che la sua cucina sia originale e sacra.

masterchef italia6 16feb cracco 

La scena dei tre giudici al banco ha veramente del divertente e Joe anche sembra divertirsi nel fare il giudice solitario e i tre chef organizzano uno scherzo per lui lasciando nella tortine di granchio di Cannvacciuolo dei pezzi di carapace del granchio.

Masterchef italia6 16feb cracco2

Tra i piatti dei concorrenti quello di Michele, che aveva avuto il vantaggio, non risulta per niente corrispondente all’originale. Anche quello di Gloria non sembra per niente una tortina di granchio. Il piatto di Michele Ghedini invece, risulta ottimo e Barbieri si chiede se non abbia copiato da lui vista la vicinanza.

masterchef italia6 16feb luisinaa piatto

Loredana che ha deciso di cuocere gli ingredienti separatamente, nel cucinare il chili con carne, non ha reso onore alla ricetta.

Il piatto migliore della prova è il piatto di Michele Ghedini, che fin ora non aveva mai vinto una prova. Lui sarà il capo brigata nella prossima sfida in esterna.

I piatti peggiori sono le tortine  al granchio di Michele Pirozzi, il chili di Gabriele e le tortine di Gloria.

Michele non viene eliminato ma andrà direttamente al pressure con il peggiore della prova in estrena. Gabriele deve abbandonare la cucina ma Joe lo onora con una bandana targata Masterchef.

masterchef iatlia6 16feb gabriele 

La prova in esterna di questa sera si svolgerà in Piemonte, precisamente al Castello di Guarene, nel cuore del Roero.

masterchef italia6 16feb cesterna

I concorrenti dovranno cimentarsi in un piatto della tradizione piemontese, il grand bolllito misto. A giudicarli il Gran consiglio della confraternita del bollito di Guarene.

masterhcfe italia6 16feb piemonte

Il gran bollito è un piatto veramente complicato che richiede una procedura e degli ingredienti da saper riconoscere, in particolare al suo interno ha sette tagli di carni diverse, sette ammanicoli o frattaglie, sette tipi di verdure diverse e sette salse o bagnet e in più il brodo.

Michele Ghedini che è capitano della sua brigata può ricevere i consigli da un membro della confraternita.

masterchef italia6 16feb consigli

La prima difficoltà è distinguere i vari pezzi di carne e poi capire in che modo vanno cotti.

masterchef iatlia6 16feb loredana e valerio

La squadra blu che aveva ricevuto anche i consigli del gran priore, sbaglia a riconoscere la lonza. Mentre Gloria della squadra rossa sbaglia a legare la carne.

masterchef italia6 16feb cristina cracco

I ragazzi sono pronti e si presentano al tavolo per tagliare le carni davanti ai commensali, poi assaggieranno gli ammennicoli. 

La cottura della carni di entrambi è sbagliata in qualche punto, ma i blu sembrano in vantaggio. I bagnet dei rossi però sono più aderenti alla tradizione.

masterchef italia6 16feb piattibollito

I due bolliti non erano eccelsi in entrambe le squadre. Ma a vincere è la squadra blu e Michele, il capitano vince anche l’investitura a membro della confraternita del gran bollito di Guarene.

masterchef italia6 16feb michele confraternita

Il Pressure Test di questa sera è tra Gloria, Cristina e Margherita che hanno perso sul bollito e siccome ” alle volte ritornano” si ritrovano lo stesso bollito davanti da rivisitare. Il primo round è di creare un vitello tonnato.

L’ultima che rimarrà fuori dalla gara dovrà affrontare Michele Pirozzi, già al pressure.

masterchef italia6 16feb gloria

La sfida del vitello tonnato non va bene per nessuno, ma, si salva Gloria. Per Cristina e Margherita ora è la volta di creare un’insalata fantasia con le parti del bollito rimaste.

masterchef italia6 16feb cristina. assaggio

Il secondo round sul bollito la vince Cristina. Il duello ora è tra Margherita e Michele che hanno a disposizione 30 minuti per cuore 4 panzerotti con quattro ripieni diversi: anans e bacon, mozzarella e pomodoro, scarola e uvetta e vegetariano.

masterchfe italia6 16feb panzerotti

 Tocca a Michele uscire perchè i panzerotti di Margherita erano migliori.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Ma lui non si abbatte perchè ” la fine di ogni cosa è anche l’inizio di ogni cosa”.

L’appuntamento è per giovedì prossimo, sempre alle 21.15 su Sky Uno HD con Masterchef Italia 6.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Masterchef Italia 6 diretta del 16 febbraio, fuori Gabriele e Michele P.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*