Amici 16 diretta dell’11 marzo, Morgan ed Elisa scelgono i ragazzi per il serale


La diretta di Amici 16 di sabato 11 marzo.


Alle 14:10, su Canale 5, la nuova puntata pomeridiana di Amici 16. Continua la corsa al serale del 25 marzo, per il quale è già stata annunciata la partecipazione di Elisa e Morgan nelle vesti di “Coach”. Ambra Angiolini, Daniele Liotti, Ermal Meta ed Eleonora Abbagnato faranno parte della Commissione.

Cattura 1

Alessio Bernabei è l’ospite che apre la puntata cantando dal vivo “Nel mezzo di un applauso”, con cui ha partecipato a Sanremo 2017 classificandosi quindicesimo. Ricordiamo che Alessio è stato tra gli alunni ad Amici nel 2015, con i Dear Jack. La coreografia della siglia di oggi è stata curata Emanuel Lo ed eseguita, come sempre, dai Professionisti.

Ancora nove posti da assegnare per il serale. Giuliano Peparini è il giudice che sarà chiamato a scegliere nelle sfide di oggi, almeno per quanto riguarda il ballo. Intanto, Maria De Filippi ufficializza la partecipazione di Morgan ed Elisa come Coach per le prime serate. I due vengono accolti in studio e il pubblico sembra contento della scelta. Morgan sceglie il bianco come colore rappresentativo della sua squadra; ad Elisa viene assegato il blu. La novità di quest’anno è che i due Coach saranno affiancati ciascuno da due membri della Commissione. Con Morgan andranno Boosta ed Alessandra Celentano. Con Elisa, Rudy Zerbi e Veronica Peparini. Ermal Meta, invece, è il primo nome confermato come giudice del serale. Cattura 2
Si parte con le sfide di oggi per scegliere i partecipanti alle prime serate: inizia Sebastian dei Tassorosso con il ballo. Giuliano Peparini vuole di più e chiede una seconda esibizione, giustificando la scelta con la necessità di “Far caso ai dettagli per poter scegliere tra ragazzi di ottime qualità”. Sebastian passa la prova e va al serale. La squadra Bianca, quella di Alessandra Celentano, Morgan e Boosta lo sceglie per averlo tra le sue fila.

Cattura 3

Ora canta Shady dei Senza Piano, che si esibisce con il suo inedito. Morgan sembra incuriosito da Shady e dalla sua storia, e si dice convinto di volerla nel suo team. Elisa, dal canto suo, chiede di poterla ascoltare in “Rolling in the deep” di Adele. Anche Boosta la vuole trai suoi. Elisa elogia Shady in modo particolarmente sentito, ma la lascia andare nella squadra Bianca

Cattura 4

Ambra Angiolini viene presentata come secondo giudice per il serale. Poi è i turno di Andreas che cerca di convincere Giuliano Peparini a mandarlo al serale. Andreas era stato uno dei protagonisti anche della scorsa puntata: pure per lui Peparini vuole una seconda esibizione e alla fine lo promuove al serale. Stavolta la squadra Bianca decide di non farlo gareggiare nel loro gruppo ed Andreas finisce trai Blu.

Ancora danza, è il turno di Simone. Il giudice continua con la sua condotta molto scrupolosa e chiede un altro ballo.Poi sceglie: niente serale per Simone.

Cattura 5

Lo Strego, già sicuro di avere un posto al serale, sale sul palco per giocarsi di fronte ai Coach la maglia di una delle due squadre. Elisa e Morgan si confrontano apertamente sulla naturale destinazione di Lo Strego: Morgan non si dice colpito dalla performance troppo convenzionale, Elisa lo vede nella squadra Bianca. Boosta chiude la discussione e convince Morgan a consegnargli la maglia bianca.

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, anche Eleonora Abbagnato viene ufficializzata come giudice del serale.

Cattura 7

Riccardo dei Senza Piano arriva sul palco per giocarsi le sue carte. Elisa chiede di poter ascoltare “Caruso” di Lucio Dalla. L’interpretazione è stata piuttosto convincente ed Elisa sembra orientata verso la scelta di volerlo fra i Blu. Ma prima chiede un’altra esibizione: Riccardo canta “Sei mia”, suo inedito. Poi Elisa conferma di volerlo nella sua squadra.

È il turno di Vittoria, che balla su “Vanità”, di Giorgia, “No Witness” di LP e “Wish that you were here” di Florence + The Machine. Giuliano Peparini la fa volare al serale, poi Veronica Peparini la porta tra i Blu. Adesso, Federica canta “Questo piccolo grande amore” di Claudio Baglioni, su indicazione di Morgan e sembra cavarsela bene, grazie ad un’interpretazione semplice ma personale. Elisa sceglie di darle la maglia dei Blu.

La puntata si chiude qui, con ancora tre posti liberi per partecipare al serale. Nella prossima puntata saranno definite le squadre e sarà presentato il quarto giudice, Daniele Liotti. Al momento, i blocchi sono così composti: nelle squadra Bianca Sebastian, Shady e Lo Strego; in quella Blu, Andreas, Riccardo, Vittoria e Federica.



0 Replies to “Amici 16 diretta dell’11 marzo, Morgan ed Elisa scelgono i ragazzi per il serale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*