L’Isola dei Famosi, puntata del 14 marzo: Moreno all’Isola primitiva


La settima puntata dell'edizione 2017 dell'Isola dei Famosi su Canale 5


È andata in onda su Canale 5 la settima puntata dell’edizione 2017 de L’Isola dei Famosi. Per l’occasione in Honduras abbiamo trovato Paola Barale, arrivata sull’isola per incontrare Raz Degan, suo storico ex compagno. I tre a rischio eliminazione erano proprio Raz Degan, Simone Susinna e Moreno, che ha scelto di rimanere dopo aver perso al televoto.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, ripercorrimao quanto avvenuto.

La scorsa settimana, a sparigliare le carte del gioco, era naufragato Rocco Siffredi: gli equlibri tra i vari componenti del cast è cambiato, e il re dell’hard ha individuato in Samantha De Grenet la manipolatrice che comanda tutti.
La Marcuzzi apre la puntata accogliendo Siffredi in studio, un po’ emozionata perché si tratta di uno dei concorrenti della sua prima Isola. Salutata Vladimir Luxuria, ecco una prima inquadratura della Barale sulla spiaggia, in attesa di collegarsi.
Parte il collegamento con la Palapa, dove i naufraghi sono tutti riuniti: sono trascorsi 43 giorni.La Marcuzzi non perde tempo: passa subito a mostrare i commenti di Siffredi durante la sua permanenza sulla spiaggia: la De Grenet respinge l’accusa di essere una “complottatrice”, il pubblico fischia rumorosamente.

isola2017 14marzo foto1

Siffredi insiste con la sua tesi: la De Grenet è una che non si espone, riesce a spingere gli altri ad agire salvando ogni volta la propria faccia. La Marcuzzi sprona i concorrenti ad esporsi, affinché abbiano il coraggio di parlare apertamente e non solo quando sono soli davanti alla telecamera.

isola2017 14marzo foto2 siffredi

Dopo il primo break pubblicitario. la conduttrice apre il collegamento con Paola Barale, felicissima di essere lì. Subito dopo è il momento di introdurre Stefano Bettarini: è ora della prova ricompensa individuale di Simone Susinna. Si tratta di una prova basata sul palato: assaggiare tre piatti e indovinare in quale di essi è stato usato il coriandolo.  Oltre alle tre pietanze, tutte molto sostanziose, a Susinna viene fatto incontrare il fratello: siccome però i due non hanno praticamente niente da dirsi, la Marcuzzi torna presto in studio.

isola2017 14marzo foto4 moreno

L’attenzione si sposta adesso su Moreno. Tocca a lui sostenere la prova individuale,diversa però dalla precedente: afferrare la chiave giusta per aprire una scatola, dentro cui sono contenute delle iguane. Quando gli viene spiegata, il rapper risponde che a casa ha delle gatte.

isola2017 14marzo foto5

Anziché i rettili però, Moreno trova il padre: Siffredi si commuove, Donadoni è in lacrime.

isola2017 14marzo foto7 degan barale

Si avvicina il momento dell’incontro Degan- Barale: in studio si discute di quanto il loro amore non si sia mai davvero esaurito. Siffredi svela persino una confidenza: Degan gli avrebbe rivelato  di non aver più “consumato” dopo la Barale. Effettivamente, l’abbraccio tra i due è davvero rivelatorio: Raz abbraccia “la bionda” con la gioia negli occhi, chiusa anche lei in una scatola per la prova ricompensa individuale.
A gran voce viene chiesto loro un bacio, che arriva in maniera fugace.

Vengono quindi mostrati i gironi di Siffredi insieme a Raz Degan, con cui ha instaurato un profondo legame. Ascoltiamo quindi i naufraghi in Palapa, per un giro di opinioni sui tre concorrenti a rischio eliminazione, per poi fare una breve incusione nella social room.

isola2017 14marzo foto8

Stop al televoto: in attesa della busta col verdetto, Susinna, Degan e Moreno ringraziano. La Marcuzzi annuncia il nome: l’eliminato è Moreno. Ne nasce un battibecco tra la De Grenet e Degan, accusato di essere maleducato per non aver nemmeno stretto la mano a Moreno; in studio Siffredi conferma questo lato spigoloso del concorrente.
Puntando sulla felicità che ha portato all’ex compagno, la Barale viene convinta a fermarsi qualche giorno in più in Honduras.

isola2017 14marzo foto9

È tempo di prova evolutiva: il cast riesce a raggiungere l’ultimo stadio dell’evoluzione, ottenendo così il massimo dei benefit previsti. Andranno tutti nella sipaggia dell’homo sapiens; nel frattempo si godono un aperitivo a base di Aperol Spritz.
Viene aperto l’audio con Moreno: accetterà di continuare, ripartendo dall’ “isola primitiva“? Moreno accetta di restare: deve dimostrare chi è realmente.
Durante la settimana si è svolta la prima parte della prova leader: i primi due a superarla, Samantha De Grenet e Giulio Base. I due si affrontano ora in diretta, per stabilire a chi spetta la collana: si tratta di resistere il più a lungo possibile su una parete che si inclina.

isola2017 14marzo foto10

Vince la De Grenet, che diventa la leader della settimana.
Le nomination cominciano a mezzanotte meno un quarto. Il primo è Susinna, “omaggiato” con una poesia ad hoc da Vladimir Luxuria: il modello sceglie Raz Degan. Eva Grimaldi nomina Susinna, ma prima di proseguire, viene dato spazio al litigio tra la De Grenet e Degan.

isola2017 14marzo foto11

Al centro della discussione, un telo che la De Grenet sostiene di non aver toccato; al compagno aveva rimproverato di pensare che tutti fossero senza carattere. Siffredi in studio ripete che la donna muove le pedine, senza però contrapporsi con forza a Degan; a lei che ribatte di comportarsi in modo trasparente, risponde che allora, se le cose stanno così, dev’essere nata falsa.
Le nomination vanno avanti: Nancy Coppola scrive il nome di Raz Degan, così come Malena. Quando arriva il suo turno, Degana ha un soprannome per chiunque: trova i compagni noiosi e incapaci, e Nancy si ribella, stanca dell’atteggiamento di superiorità e disinibita dall’alcol in corpo. Degan nomina Giulio Base  affinché si scopra, mentre l’attore e regista opta per Simone Susinna.

isola2017 14marzo foto12

La Marcuzzi consiglia ai naufraghi di fare la propria Isola, onda evitare di lasciarsi “guidare” proprio dall’odiato Raz. A mezzanotte e mezza passata, entra Giuglia Calcaterra: purtroppo per lei, le discussioni dei colleghi hanno tolto tempo utile per mostrare il meglio della sua partecipazione al reality.

Siamo finalmente all’annuncio dei nominati: Raz Degan, che si mette in posizione ancora prima che la conduttrice si pronunci, e Simone Susinna. Samantha De Grenet, leader della settimana, chiede se può autonominarsi: non essendo possibile, manda Eva Grimaldi. Via al televoto.
I naufraghi hanno concluso l’evoluzione, perciò andranno sull’ “Isola degli evoluti”. Mentre gli altri si accingono a raggiungere la spiaggia, Raz Degan viene trattenuto.
Manca poco all’una di notte, la Marcuzzi procede agli ultimissimi annunci: al gruppo che il fratello di Susinna passerà la notte con loro, a Degan che trascorrerà la notte insieme alla Barale. I due saranno soli, con grande sollievo di un entusiasta Raz Degan.
La puntata si conclude qui.



0 Replies to “L’Isola dei Famosi, puntata del 14 marzo: Moreno all’Isola primitiva”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*