Celebrity MasterChef diretta della prima puntata fuori Serra, Meloccaro e la Guidi



Prima puntata questa sera della versione VIP di MasterChef Italia. Nelle cucine di Sky Uno, andati via i concorrenti della sesta edizione, arrivano i soliti noti che spadelleranno ai fornelli e saranno giudicati da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Manca Carlo Cracco che ha abbandonato il cooking show anche nella versione non famosi.

Ecco i 12 famosi: Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani; Maria Grazia Cucinotta; Roberta Capua; Elena Di Cioccio, già Iena; Enrica Guidi, protagonista della serie Sky I delitti del Barlume; Stefano Meloccaro, spalla di Fiorello in Edicola Fiore; Filippo Magnini, Mara Maionchi; Nesli; Marisa Passera speaker radiofonica e conduttrice; Serra Yilmaz attrice turca, preferita dal regista Ferzan Özpetek.

Si inizia con i tre giudici a mollo in una piscina che parlano dei Vip: “non penseranno mica di cambiare i nostri canoni di cucina” dicono, mentre i vip si chiedono: che ingrediente porto a MasterChef?

celebrity masterchef cucicotta

Ed eccoli gli ingredienti scelti dai vip: Cipolle, Riso Soffiato, Uova e Farina, macinato, carne secca, pepe nero della Giamaica, Alici fresche, melanzane. Ma sono soltanto alcuni dei 12 ingredienti con i quali dovranno preparare una ricetta. In particolare dovranno usarne otto, oltre quello scelto da loro. Tempo un’ora.

celebrity masterchef 16 marzo giudici

Questa è la Mystery box. Nel frattempo i giudici passano tra i concorrenti per vedere come se la cavano. Barbieri gradisce la parmigiana di melanzane di Roberta Capua. I Vip dicono di essere terrorizzati. Temono i giudici i quali adesso guarderanno soprattutto all’impiattamento.
celebrity masterchef 16 marzo meloccaro

Tempo scaduto. I migliori tre piatti sono di Enrica Guidi, Nesli e Roberta Capua. Il vincitore è Enrica Guidi. Per lei, vincere la Mistery box significa diventare immune. La Guidi corre in balconata. La seconda sopresa è che tutti, escluso Enrica, devono sottoporsi al Pressure test. Indossano il grembiule nero e si mettono alla prova nella sfilettatura di una ricciola. Chef Cannavacciuolo mostra come si fa.Adesso i vip devono imitarlo. Hanno a disposizione solo 15 minuti.

Dal pressure test si salvano Elena, la Cucinotta, Magnini, Nesli.

celebrity masterchef 16 marzo nesli

Nella seconda prova del Pressure test, per coloro che non si sono salvati nella prima fase, la prova è durissima: devono preparare una ricetta con gli scarti delle ricciole da loro sfilettate. A mostrare come si fa, ecco il primo ospite:lo chef Lionello Cera. Tutti sono sbalorditi dinanzi alla maestria del grande cuoco. Bisogna cucinare in 45 minuti.

celebrity masterchef 16 marzo di cioccio

Finito il tempo, i giudici chiamano il piatto di Stefano Meloccaro. Poi quelli della Maionchi e dell’astrologo Antonio Capitani. Adesso arriva Marisa: (che abbia fatto un mappazzino? dice preoccupata). Alex Britti non convince molto. E’ il turno di Serra: poco convincente. Salutato lo chef ospite, i tre giudici prendono la decisione: Mara e Antonio sono salvi e raggiungono la balconata.

A lasciare la cucina di MasterChef è l’attrice musa di Ozpetek Serra Yilmaz. Ma deve togliersi il grembiule anche il giornalista sportivo Stefano Meloccaro. Fine del primo episodio.

Si va in esterna al Politecnico di Milano.

celebrity masterchef 16 marzo politecnico

Qui i vip aspiranti cuochi devono cucinare per 150 studenti. I concorrenti sono divisi in due squadre: ma per decidere i capisquadra, tutti devono pelare in dieci minuti il maggior numero di patate che piacciono tanto agli studenti.

Vince la Cucinotta che sceglie il colore della sua brigata e quindi anche il menù. Il colore è il rosso che prevede i fusilli come primo piatto. Poi seleziona i suoi compagni di team: Alex, Roberta, Enrica, Filippo. Per loro questo è il menù completo: fusilli al pesto, pollo alla cacciatora con tortino di patate e tiramisù.

celebrity masterchef 16 marzo bastianic

Antonio Capitani è il caposquadra del team blu. Tutti gli altri fanno parte della squadra: Nesli, Marisa ed Elena. Per loro Risotto alla milanese, hamburger e patatine e panna cotta ai frutti di bosco.

Le due squadre hanno difficoltà. In solo due ore a disposizione, sono in affanno. Soprattutto la brigata blu è in difficoltà. A meno di 30 minuti dalla fine, non è ancora pronto nulla.

celebrity masterchef 16 marzo.studenti a pranzo

Alla fine vince quasi all’unanimità la brigata blu. Si mette male per i rossi che devono affrontare il Pressure test.

Pressure molto difficile che si svolge in tre manche: 20′, 15′ e 10′. Devono cucinare il piatto preferito ma hanno solo 3′ minuti per fare la spesa per tutte e tre le ricette. Ce la fanno. Ed alla fine dei tempi concessi, ecco gli assaggi. 

Quattro piatti meravigliosi commentano i giudici. Giudicano la tecnica e la migliore è stata quella di Magnini che si salva.

celebrity masterchef 16 marzo bastianic

Gli altri continuano il Pressure test. Alla seconda prova si salva Roberta Capua.

Resta l’ultima prova: cucinare un piatto in 10 minuti. Devono farlo la Cucinotta ed Enrica Guidi. Due piatti squilibrati tuonano i tre giudici. E mandano via Enrica Guidi.

Alla prossima puntata.



0 Replies to “Celebrity MasterChef diretta della prima puntata fuori Serra, Meloccaro e la Guidi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*