Celebrity Masterchef diretta seconda puntata. Fuori Mariagrazia e Antonio


La seconda puntata della nuovissima stagione di Celebrity Masterchef


Torna stasera la nuovissima stagione di Masterchef, in versione celebrity. Stasera alle 21.10 in onda su Sky Uno Hd andrà in onda la seconda puntata. Dopo un esordio che ha avuto come protagonista Mara Maionchi ed ha decretato l’uscita di Serra Ylmaz, Stefano Meloccaro ed Enrica Guidi stasera vedremmo sfidarsi i vip rimanenti.

Dopo l’uscita di scena dello chef Cracco, i giudici di questa stagione celebrity saranno Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

 

La puntata inizia con il solito riassunto della puntata precedente. La lotta per passare il turno si fa sempre più dura. E comincia dalla Mistery box molto particolare. Ma prima c’è la pubblicità.

I tre giudici ricordano che i vip sono rimasti in nove. Parte la sigla, poi ognuno dei partecipanti esprime un pensiero e un’opinione su se stessi e sugli altri. I giudici li stimolano con domande finalizzate a farsi raccontare anche stralci della loro vita e della loro personalità. 

celebrity masterchef.cucinotta

Viene presentata la Mistery box, la più complicata di tutte quelle presentate nel corso di MasterChef Italia. Una sorpresa per i concorrenti. Mara Maionchi si ribella perchè nella sua box ha trovato un’anguilla. E lei ha paura.  “Non la posso guardare, mi fa proprio schifo” dice l’ex discografica bolognese. I tre giudici la tolgono e si può cominciare. Con gli ingredienti contenuti, devono preparare un piatto capace di conqusitare i giudici.

Ed ecco gli ingredienti: sedano, fregula, rapa, anguilla, animelle, funghi shitake, ricotta di pecora nera, foie gras, mango, pomodori neri, lupini di mare. Non devono usarli tutti, ma devono fare un piatto che li racconti, in 60 minuti.

Scaduto il tempo ecco gli assaggi. Il piatto vincitore è quello di Marisa.

masterchef celebrity 23marzo piattomarisa

L’invention test di questa sera è un gioco di combinazione di ingredienti, Marisa può conoscere lo chef Daniel Face che ha preparato un piatto per ognuna delle combinazioni: capasanta e rabarbaro, ostriche e mirtilli, lumahce di terra e pompelmo rosa.

Marisa può scegliere il suo abbinamento e quello degli altri.

masterchef celebrity 23marzo cloche

Marisa per se sceglie capesante e rabarbaro mentre per tutti gli altri ostriche e mirtilli. Non tutti sono proprio contenti.

masterchef celebrity 23marzo maramaionchi

I minuti a dispozizione sono solo 45 e tutte le celebrity sembrano un pò in difficoltà. Qualcuno non mangia le ostriche e non sa proprio da

masterchef celebrity 23marzo piatto nesli

dove cominciare, qualcun altro azzarda ma il mirtillo è un elemento complicato da bilanciare.

Il piatto di Nesly è cucinato bene ma sembra un pò un “mappazzone”, quello di Antonio non convince perchè i sapori stridono tra loro.

Roberta presenta delle ostriche fritte che secondo Barbieri “Non si mangiano così nemmeno da Cracco”.

masterchef celebrity 23marzo filippo

Mariagrazia è dubbiosa sul suo piatto e fa bene perchè Barbieri ha molto da ridire sul suo piatto. 

I migliori dell’Invention Test sono Roberta e una piacevole sorpresa: Mara.

Entrambe saranno i capitani delle due brigate nella sfida in estrena.

I peggiori sono Antonio, Mariagrazia e Elena.

masterchef celebrity 23mazro eliminaizoni

Mariagarzia deve togliersi il grembiule. La sfida in estrena è a Montalcino dove è periodo di vendemmia e gli aspiranti chef dovrenno preparare la benfinita, il piatto che viene offerto ai vendemmiatori per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla vendemmia.

masterchef celebrity 23marzo montalcino

Nella terra del Brunello di Montalcino si scelgono i componenti delle squadre, ma questa volta c’è una novità ogni capo brigata dovrà scegliere i componenti della brigata opposta.

masterchef celebrity 23marzo brigate

Ma oggi i giudici sono buoni e in ogni brigata ci sarà uan signora montalcinese esperte di benfiniti.

masterchef celebrity 23marzo moltalcinese

La brigata blu nonostante i bicipiti di Filippo che sembre quasi un’imapstatrice umana è indietro con la preparazione dei pici, mentre Mara nonstante nons appia fare granchè è un ottimo capobrigata nel richiamare l’ordine.

masterchef reality 23marzo brigatablu

Il cinghiale della brigata rossa riceve i complimenti di Barbieri mentre Bastianich si fa un giro tra le vigne scoprendo i segreti della raccolta dei grappoli per fare il Brunello.

masterchef italia6 23marzo vendemmia

 Siamo alle ultime portate della benfinita, saranno i vendemmiatori e decidere quale sarà la brigata vincente.

masterchef celebrity 23marzo tavoli

La brigata vincente è quella blu, per Mara e la brigata rossa c’è il Pressure Test che consisterà in quella che è da sempre la sfida più dure di tutte le edizioni di Masterchef: la prova di pasticceria.

Torna come ogni volta Iginio Masari che porta  a loro il dolce più facile ma difficile da preparare: i macarones.

masterchef celebrity 23marzo ignio masari

 Le ganasce sono a loro scelta e devono essere di tre tipi diversi.

masterchef celebrity 23marzo dolci

 Siccome le ganasce risultano molto buone ricevendo i complimenti del maestro Masari, gli chef decidono di salvare due persone.

Si salvano Mara e Marisa. Adesso Nesli e Antonio devono continuare la sfida e creare i gusci dei macarones.

masterchef celebrity 23marzo macarones2

 I macarones di antonio sono buoni ma non renono nell’estetica e non tutti e dodici sono entrati nella confezione, mentre quelli di Nesli vengono definiti da Masari ” un signor macarones”.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Antonio deve abbandonare la cucina di Masterchef, ma la abbandona atesta alta. 

L’appuntamento è per giovedì prossimo con una nuova puntata di Celebrity Masterchef sempre in onda su Sky Uno HD alle 21.10.



0 Replies to “Celebrity Masterchef diretta seconda puntata. Fuori Mariagrazia e Antonio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*