logo


Francesco e Roby Facchinetti saranno i protagonisti del docu-reality dal titolo "50 modi per far fuori papà". L'appuntamento è martedì 25 aprile alle ore 21:20 su Rai 2. Si tratta dell’adattamento italiano del format internazionale il cui titolo è "50 ways to kill your mommy".

Francesco Facchinetti porterà suo padre in un folle viaggio tra i ghiacci della Lapponia. Sarà un viaggio non certo tranquillo, ma pieno di imprevisti, di scherzi, di sfide alle quali l'ex Dj Francesco sottoporrà suo padre Roby ex voce dei mitici Pooh. Insomma tutto quello che a Roby Facchinetti non è mai piaciuto gli sarà proposto dal figlio in una rocambolesca avventura che coinvolgerà anche la popolazione locale. Così alla non tenera età 73 anni, Roby Facchinetti si troverà a dormire tra i ghiacci nella tradizionale tenda lappone ed a confrontarsi con le tipiche attività della popolazione locale. Lo vedremo tra l'altro guidare una slitta trainata da cani, mettere insieme greggi di renne, pescare in una maniera particolare, ovvero scavando nella crosta ghiacciata e farsi strada a fino a trovare l'acqua nel tentativo di trovare pesci da poter mangiare. Insomma sarà tutto fuorché una passeggiata tranquilla. E il povero Roby Facchinetti affronterà percorsi davvero ad ostacoli. Il format prevede che il genitore In viaggio con il figlio non sappia i pericoli a cui va incontro. E non conosca neppure quali sono gli imprevisti e gli sforzi che dovrà affrontare. 

Roby Facchinetti insomma sarebbe partito con il figlio fidandosi ciecamente di lui senza sapere neppure quale era la destinazione finale.

Ma in tutto questo ci sarà anche un aspetto interessante. Il programma infatti si propone un fine turistico e culturale. Vuole far conoscere ai telespettatori i paesaggi più belli e suggestivi, questa volta della Lapponia ma. in seguito, di tutta l'Europa.

Nella puntata gestita dai Facchinetti, padre e figlio, vedremo anche molti aspetti inediti della Lapponia e ne cominceremo ad apprezzare anche le tradizioni culturali e gastronomiche.

roby e francesco facchinetti reality

Tra le immagini più suggestive, c'è la visione dell’aurora boreale che Facchinetti, padre e figlio, hanno ammirato in Finlandia insieme ai lapponi.

Francesco e Roby Facchinetti sono dunque di nuovo insieme dopo l'esperienza fatta due anni fa insieme a "The Voice of Italy". Ambedue rappresentavano un unico coach e vinsero con Fabio Curto l'edizione 2015.



Infine ricordiamo che il format "Fifty ways to kill your mommy" doveva andare in onda in Italia con il titolo originale e con la presenza di Joe Bastianich e di sua madre Lidia. Il programma era stato già preventivato da Rai 2 e dovevano essere 4 puntate. Poi non se ne è fatto più nulla. Adesso con la nuova versione estesa anche ai padri, Facchinetti, padre e figlio, tentano di riconquistare il proprio pubblico.

Dunque la Finlandia è al centro delle attenzioni. Proprio come aveva auspicato sabato scorso Elio delle Storie Tese partecipando come ballerino per una notte al programma Ballando con le stelle.

Ultima modifica Giovedì, 06 Aprile 2017 10:37
Joele Germani

Sono per metà francese e metà italiano ma vivo qui praticamente da sempre. Amo tutto ciò che riguarda il mondo televisivo, pratico il calcio e tifo sempre per l'Italia.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo