Amici 16, eliminato Thomas nella puntata del 13 maggio


Tutte le esibizioni della puntata di Amici e le performance degli ospiti musicali.


Thomas è l’eliminato nell’ottava puntata serale di Amici 16, andata in onda sabato sera su Canale 5. L’eliminazione è arrivata dopo una sfida al ballottaggio con Federica in cui entrambi hanno fatto molto bene. La situazione adesso vede i Blu in vantaggio con tre concorrenti in gara contro i due della Squadra Bianca. Il Giudice Speciale era Sabrina Ferilli, mentre tra gli ospiti musicali si sono visti Giorgia e il trio britannico dei London Grammar, autore del brano “Big picture”. Di seguito potrete ripercorrere l’andamento della puntata.

Come ogni sabato, Boosta, Emma ed Elisa entrano cantando “A sky full of stars” dei Coldplay. Emma ed Elisa si cimentano nel “Chi inizierà”, che stasera consiste nel cantare testi di canzoni di altri autori sulla base musicale delle proprie canzoni. Inizia Elisa, che cerca di rendere ascoltabile il testo di “O mia bela Madunina” sulla musica della sua “Gli ostacoli del cuore”. Poi Emma canta “Volevo un gatto nero” su “La mia città”. Tra una canzone dei Puffi e una di Lady Oscar, vince Emma ed inizia la Squadra Bianca.

Emma lancia a spron battuto un “Duetto con ospite internazionale” per Sebastian. Ballerà su “Strong” dei London Grammar, che sono presenti in studio e cantano dal vivo. Elisa risponde con un altro “Ballo con ospite”: stavolta è Andreas a ballare accompagnato da Giorgia che canta “Credo”.

Amici1

Sia Sebastian che Andreas sono stati piuttosto bravi, ma forse Sebastian ha dimostrato maggiore sensibilità e armonia nei movimenti durante il suo ballo. Emma “spegne” Daniele Liotti e come previsto vince Sebastian.

Si ricomincia con Thomas che canta “Celebration” dei Kool & The Gang per la Squadra Bianca. Non benissimo, verrebbe da dire. Risponde Federica per i Blu con “Grande grande grande” di Mina. Nulla all’altezza di Mina, però personalizza bene l’interpretazione. Boosta “spegne” Eleonora Abbagnato e vince Federica. Uno pari dopo due esibizioni.

Amici 2

Intanto viene presentato il Giudice Speciale di stasera: come annunciato, è Sabrina Ferilli. La Ferilli è un’affezionata di Amici, ospite in più di una edizione del serale.

Elisa ricomincia da un duetto con Andreas per la Squadra Blu. Andreas bravo, preciso, coinvolgente, forse un po’ ripetitive le coreografie che balla. Risponde Emma con un duetto tra lei e Sebastian. La musica è quella di “Facciamola più semplice” e Sebastian conferma il suo talento e la sua duttilità. Difficile spuntarla per Andreas. Elisa sceglie di escludere dal voto Ambra. L’esito lo sapremo dopo, si trattava di un voto segreto.

Riccardo canta il suo inedito “Polaroid”. Debole, come più o meno tutte le sue canzoni, però la canta bene e coinvolge. Mike Bird canta “Canzone per un’amica” di Francesco Guccini. Mette in campo un’interpretazione che non c’entra nulla con lo spirito della canzone, però anche lui se la cava bene. Vince Mike, i Bianchi si portano sul 2-1.

Altro giro, inizia Sebastian, alla terza esibizione stasera. Elisa schiera di nuovo Federica, che risponde cantando “Love me tender” di Elvis Presley. Sebastian e Federica sono, probabilmente, i ragazzi più bravi rimasti in gara insieme ad Andreas: hanno messo in scena due esibizioni davvero belle. Vince Sebastian, poi i Bianchi si aggiudicano anche il voto segreto e la prima manche va a loro per 5-2. Federica va al ballottaggio.

Amici 4

Pausa con il “gioco delle cabine telefoniche” tra Sabrina Ferilli e Daniele Liotti: Maria De Filippi fa una domanda a testa. Nessuno vince nulla. Questi giochi, pur utili per allentare la tensione e interrompere il ritmo serrato delle esibizioni, alla fine strappano solo qualche sorriso e risultano piuttosto inconsistenti.

Amici5

Nuovo “Chi inizierà?” tra Elisa ed Emma. Entrano in una cabina a misura d’uomo che riproduce il tabellone del Monopoli e chi riuscirà a prendere più soldi del gioco mentre un getto d’aria li farà turbinare, vincerà. Vince Emma, che sceglie di sfidare direttamente Elisa per il punto: canta “Sarò libera”. Elisa, invece, si affida alla melodia di “Luce” in acustico, una delle sue canzoni più belle e conosciute.

AMici 6

Punto ad Elisa, quindi alla Squadra Blu. Poi la Coach sceglie di gettare nella mischia Riccardo, che canta “Ill the World” di Michael Jackson. Si gioca la carta del mini-duetto con una bambina, ma la performance non è entusiasmante. Thomas canta i Gorillaz per i Bianchi. Riccardo e Thomas sono amati, ma non sembrano avere la possibilità di vincere Amici 16. Comunque, vince Riccardo: 2-0 per la Squadra Blu.

Si riparte da Andreas. Poi Mike Bird canta “Desire”, un suo inedito abbastanza discutibile. Al pari di Riccardo e Thomas, Mike piace al pubblico-tipo di Amici, ma non si può dire che stia dimostrando un talento straripante. Questo voto è secretato.

Canta Riccardo e risponde Sebastian. Fra le due esibizioni va in onda lo scherzo della settimana ad Emma ed Elisa. Diciamo che da Maria De FIlippi ci si aspetta qualcosa di meglio per far raggiungere le tre ore e mezza di durata al programma.

Amici 8

La coreografia ballata da Sebastian sulle note di “Losing my religion” dei REM è, come spesso accade, di alto livello. Vince Sebastian.

Emma chiama Mike Bird ad esibirsi con “Sunday morning” dei Velvet Underground. Lui si rifiuta perché vuole cantare “Trattengo il fiato” della stessa Emma. Non si tratta, comunque, di un rifiuto vero e proprio, visto che questo colpo di scena era stato concordato con Boosta per fare una sorpresa ad Emma. Bisogna dire che in questo caso Mike interpreta molto bene. Emma si emoziona e dice di essere immensamente felice di aver avuto l’occasione di fare il Coach e di lavorare con questi ragazzi. In questa scena c’è tutta la differenza con Morgan. Poi canta di nuovo Riccardo con “Imbranato” di Tiziano Ferro. Punto a Riccardo e anche il voto secretato in precedenza va a loro, che così vincono la seconda manche. Al ballottaggio va Thomas, che quindi se la vedrà con Federica.

Si parte con un Thomas finalmente convincente. Federica, dal canto suo, conferma di essere cresciuta molto nelle ultime settimane. Sarà una bella lotta, anche perché, nella seconda esibizione per il ballottaggio,Thomas migliora ancora con un’ottima interpretazione di Justin Bieber. Federica si gioca il jolly del suo inedito: è brava, ma potrebbe non bastare contro questo Thomas. Anche lui usa la carta dell’inedito, senza impressionare. Federica risponde con “Chissà se lo sai” di Lucio Dalla e lo fa bene. Federica, nel complesso, chiude meglio, ma Thomas non ha del tutto demeritato. I Giudici chiedono di poter tenere in gara entrambi i ragazzi. Maria De Filippi risponde che al massimo potrebbe sospendere la decisione fino all’inizio della prossima puntata, ma un’eliminazione va fatta.

Vince Federica, eliminato Thomas. Per la Squadra Blu rimangono: Federica, Riccardo ed Andreas. Per la Squadra Bianca: Sebastian e Mike Bird. Appuntamento a sabato prossimo.



0 Replies to “Amici 16, eliminato Thomas nella puntata del 13 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*