Amici 16 semifinale del 20 maggio con Gerry Scotti e TheGiornalisti


Questa sera sabato 20 maggio alle 21:10 su Canale 5 va in onda la semifinale della sedicesima stagione di Amici di Maria De Filippi


Questa sera sabato 20 maggio alle 21:10 su Canale 5 va in onda la semifinale della sedicesima stagione di Amici di Maria De Filippi. La conduttrice è pronta ad ospitare come quinto giudice Gerry Scotti, volto molto amato dal pubblico di Canale 5.

Mentre tra gli ospiti che interverranno questa sera, c’è la band fenomeno del nuovo pop italiano TheGiornalisti.  Accanto alla band ci sarà Ermal Meta che, ad un certo punto, lascia il suo posto come giudice e duetta con Elisa interpretando il brano “Piccola anima” tratto dal suo ultimo disco. 

MARIA DE FILIPPI E GERRY SCOTTI 1AC5774

Dunque siamo alle battute finali e Gerry Scotti stasera si affianca alla giuria tradizionale composta da Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

La competizione sarà particolarmente agguerrita perché nella puntata odierna si scelgono i quattro finalisti che si daranno battaglia sabato prossimo per la conquista del titolo di vincitore della sedicesima edizione di Amici. Ricordiamo che come ogni anno la finale non è registrata come tutte le puntate precedenti, bensì in diretta. Questo per dare spazio finalmente, almeno nella puntata conclusiva, al televoto da casa. Così sarà il pubblico e non la giuria ed i docenti a scegliere il vincitore nell’edizione odierna.

I due coach Elisa Toffoli per la squadra blu ed Emma Marrone per la squadra bianca metteranno in campo i loro talenti per cercare di aggiudicarsi la vittoria. Ma la squadra bianca è composta soltanto da Sebastian e Mike Bird. Mentre quella blu comprende il ballerino Andreas ed i cantanti Riccardo e Federica. Dunque sono cinque in tutto i talenti che si giocano l’accesso alla finalissima. Solo quattro saranno i privilegiati che sabato prossimo si sfideranno per il titolo.

ELISA E ERMAL META 1AC6504

A votare questa sera saranno anche Davide Di Leo in arte Boosta, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Rudy Zerbi.

Tornano ancora una volta Luca e Paolo che daranno una nuova e personale interpretazione del brano di Giorgio GaberLa libertà“. Il duo comico Luca e Paolo è anche presente all’interno del programma “diMartedì” dove realizza la copertina che un tempo apparteneva a Maurizio Crozza, con effetti anche abbastanza convincenti.

Dunque tutto è pronto per il gran finale che pone fine alla sedicesima edizione del talent show di Canale 5. Questa volta nel corso delle dieci puntate, il programma non è stato sempre leader degli ascolti del sabato sera. Infatti in due occasioni ha dovuto cedere il passo a Rai1. La prima occasione è stata offerta da una puntata particolarmente polemica di Ballando con le Stelle 12. Mentre la seconda è avvenuta solo sabato scorso: Amici 16 è arrivato secondo nella sfida del sabato sera perché l’Eurovision Song Contest 2017 con la prospettiva di Francesco Gabbani vincitore, aveva acceso le speranze dei fan italiani. Purtroppo sappiamo tutti com’è andata a finire, ma la kermesse canora europea è riuscita ad avere la meglio sulla scolaresca, spesso indisciplinata, di Amici.



0 Replies to “Amici 16 semifinale del 20 maggio con Gerry Scotti e TheGiornalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*