Amici 17, puntata del 2 dicembre. Eliminati Paola e Elliot, Einar il più gradito.


In sfida nella prossima puntata di Amici 17 vanno Mose, Alessandro e biondo per provvedimento disciplinare. Parità nelle sfide tra Fuoco e Ferro.


Di seguito potete ripercorrere l’andamento della diretta.


Amici 17
è iniziato da poco, ma siamo già alla terza puntata speciale del sabato. Dopo la formazione delle squadre – quella del Fuoco e quella del Ferro – e la presentazione di insegnanti e tutor, oggi si inizia a fare sul serio.
Nella scorsa puntata ha vinto la squadra del Fuoco e Einar – cantante della stessa squadra – è risultato primo nella classifica di gradimento. Oggi si ripartirà con Mose, cantante e capitano della squadra del Ferro, in sfida contro lo sfidante esterno Astol e già a rischio eliminazione.
Maria De Filippi per Amici 17 ha voluto cambiare nel segno della continuità. Tra i nuovi insegnanti di canto ci sono Giusy Ferreri e Paola Turci, più volte tra gli ospiti di Amici. Tra i tutorinvece, hanno fatto la loro comparsa Michele Bravi e Annalisa, entrambi concorrenti nelle passate edizioni di Amici.

Anche tra i professionisti troviamo Andreas e Sebastian, due dei ballerini più brillanti della scorsa edizione.

Michele Bravi, Giovanni Caccamo e Annalisa, i tre nuovi tutor
Michele Bravi, Giovanni Caccamo e Annalisa, i tre nuovi tutor

La terza puntata pomeridana di Amici 17 inizia con un fimato che introduce la sfida tra Mose e Astol. Tra i due sembra esserci una buon rapporto, che però Astol è pronto a mettere da parte in vista di una sfida senza esclusione di colpi. Poi via alla sfida tra i due rapper.

La sfida tra Mose e Astol
La sfida tra Mose e Astol

Inizia un Astol più bravo con la spavalderia che nel canto del suo inedito. Risponde Mose con una canzone non molto migliore, ma la canta un pochino meglio.
Vince Mose, che rimane nella scuola. Rudy Zerbi chiede, però, che rimanga anche Astol, che a lui è piaciuto. Si deciderà a puntata finita.

Rudy Zerbi chiede che rimanga anche Astol nella scuola

Si passa ala sfida tra le squadre. Primi screzi tra le squadre. C’è disaccordo sulla cantante Nicole, già protagonista di una buona esibizione e giudicata molto positivamente dai Professori. I suoi compagni non sembrano vederla di buon occhio e il suo capitano le ha negato una esibizione oggi.

La Squadra del Fuoco

Un colpo di scena: i Professori decidono di rimuovere Matteo dal ruolo di capitano per comportamento scorretto. il suo posto viene assegnato a Nicole.
Via alle sfide. Inizia la ballerina Valentina della Squadra del Fuoco. Risponde Vittorio della Squadra del Ferro. I Professori, all’unanimità, giudicano Vittorio come il migliore tra i due.

Vittoria balla nella sfida a squadre del sabato

Ora il canto. Mose schiera The Jab, che dovranno suonare e cantare “L’estate addosso” di Jovanotti per la Squadra del Ferro. Alessandro – il frontman della band – ha detto nei giorni scorsi che si tratta della peggior canzone di Jovanotti. Il problema è che non si sta dimostrando nella posizione di poter dare un giudizio. Pessima esibizione, pessima rivisitazione del brano.
Nicole schiera Matteo e il il suo Black Soul Trio per la Squadra del Fuoco. Nulla di eccezionale, ma qualcosa di buono si è sentito..
I Professori si spaccano, ma vincono i The Jab.

I The Jab si esibiscono nella sfida a squadre

Ancora ballo: inizia la Squadra del Fuoco con Lauren. Orion, invece, per quella del Ferro. Parità nel giudizio dei Professori, quindi sarà determinante il risultato del televoto.

Sfida vinta dalla Squadra del Ferro. Se si fosse preso in considerazione il solo televoto, avrebbe vinto la Squadra del Fuoco.

La Squadra del Ferro festeggia la vittoria della sfida

Si prosegue. I Professori Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson propongono l’eliminazione della ballerina Paola, tra le ultime anche nella classifica di gradimento. L’unica a volerla tenere nella sucola è Alessandra Celentano, ma non basta.
La Squadra del Fuoco perde un pezzo: Paola deve lasciare il programma.

La ballerina Paola

Seconda sfida tra le Squadre. Inizia Biondo per la Squadra del Fuoco e canta “Dejavu”, un inedito che a quanto pare ha già fatto breccia nel pubblico. Si canta in sing along. Mose schiera se stesso per la Squadra del Ferro per rispondere a Biondo.
Primo round a Biondo, quindi alla Squadra del Fuoco.

Biondo canta Dejavu

La seconda prova è la Prova Vodafone Shake Remix. La sfida è di nuovo tra Lauren e Orion. Inizia Orion. Vince Orion quasi all’unanimità.

Il ballerino Orion

Carmen e Nicole adesso si sfideranno al canto. Nicole canta “La notte” di Arisa, Carmen “Purple rain” di Prince. Entrambe molto brave. Come ha sottolineato il Professore Di Francesco, le due stanno dimostrando un buon livello di talento, e si sente. Parità nel giudizio dei Professori. Per Carmen, Rudy Zerbi e Giusy Ferreri. Per Nicole, Di Francesco e Paola Turci.

La cantante Nicole

A proposito di talento, bisogna dire che Amici 17 non si sta dimostrando, finora, particolarmente coinlvogente. Di “personaggi”, invece, ce ne sono molti.

La sfida è vinta dalla Squadra del Fuoco.

Elliot viene chiamato da Rudy Zerbi ad esibirsi. Poi viene eliminato perché ritenuto troppo acerbo.

Mose, Alessandro dei The Jab e Biondo vengono mandati in sfida per un provvedimento disciplinare: hanno ripetutamente utilizzato lo smartphone durante le lezioni. Lo prova un filmato piuttosto eloquente.

Nella classifica di gradimento è primo Einar.

La classifica di gradimento

La puntata si chiude qui. Appuntamento a sabato prossimo con Amici 17.



0 Replies to “Amici 17, puntata del 2 dicembre. Eliminati Paola e Elliot, Einar il più gradito.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*