Amici 17, puntata del 16 dicembre in diretta: fuori Federico


Appuntamento alle 14.10 su Canale 5 con Amici 17, il talent show di Maria De Filippi.


Il programma torna con la consueta puntata del sabato pomeriggio; seguiamola in diretta.

La puntata si apre con l’esibizione del corpo di ballo. Si entra subito nel vivo: ci sono alcune novità, cioè Biondo capitano del Fuoco ed Einar del Ferro, mentre Emma è il nuovo ingresso della scuola.

Si comincia con una sfida, a cui partecipa come giudice Klaus Bonoldi della Universal. La rima manche è degli inediti: Spiegami di Federico contro Capodanno di Zic, lo sfidante.
Seconda manche ancora con un inedito: Domenica per Federico, Google per Zic.

A questo punto, è ora delle cover. Don’t look back in anger per Federico, Anna per Zic.
La sfida si conclude qui: Zic vince, perché in una paio di passaggi “ha infilzato” lo stomaco di Bonoldi. Federico è dispiaciuto: la sue espressione al verdetto dice molto, ma esce comunque ringraziando.

Comincia ora la sfida a squadre. Luca si giustifica, ed è la seconda settimana di seguito: Zerbi sottolinea subito la cosa, chiedendone il motivo. Il ragazzo risponde che sta correggendo i suoi punti deboli seguendo le indicazioni dei professori, sta studiando e prendendo un po’ di tempo per migliorare. Dato che la scuola dà questo strumento insomma, lo sfrutta.

Zerbi non perde l’occasione: anche tra venti giorni, non potrà avere il talento che quattro docenti non vedono. Anzi: si rischia di perdere un talento vero al posto suo. Interviene la Celentano, a cui sembra solo un escamotage per prolungare la permanenza nella scuola.
Luca controbatte: “Ho 26 anni, non avrò chissà quante altre occasioni: me la gioco bene”.
Zerbi continua a punzecchiarlo: “Va bene, aspettiamo il Rinascimento”. E il ragazzo: “Mi sento preso in giro. Non vedo perché non posso provarci: questo banco me lo sono guadagnato, e me lo tengo stretto finché posso”.

Entra Annalisa, che duetta insieme a Biondo su Dark Horse. Michele Bravi invece è insieme ad Einar su Giudizi Universali di Bersani.
La Turci è entusiasta dei miglioramenti di Einar, mentre a Biondo raccomanda di studiare perché deve tirare fuori la voce e avere una “sicurezza vocale”. Vince Einar.

Tocca al ballo, con una prova scelta dalla Celentano: Orion con Virginia contro Valentina in coppia con Simone.
Per la Celentano Valentina non sa ballare: ci sono lacune talmente grosse che non può rendere al 100%. La ragazza, con voce tremante, dice che la Celentano le mette troppa pressione; anche Goodson è dello stesso parere, cioè che la Celentano non può negare di aver preso Valentina di mira.
Vince Orion.

Poi è la volta di Vittorio, che si esibisce insieme al professionista Simone su richiesta della Celentano. L’insegnante lo corregge durante la performance: praticamente è tutto sbagliato, “impresentabile”.

Si passa alla sfida Vodafone, scelta dagli utenti. Carmen canta Quando finisce un amore di Cocciante contro i Black Soul Trio. Il giudizio è di parità.

Vince la squadra del Ferro. Vengono candidati all’eliminazione Yaser e Grace: i professori salvano Yaser, mentre per Grace Zerbi chiede di poter ragionare in maniera più approfondita. Il giudizio viene allora congelato.

Per la comparata di danza di Claudia e Lauren, Giusy Ferreri e Federico Zampaglione cantano L’amore mi perseguita: è la prima volta che lo fanno insieme, dato che nel video del brano, lei era già “molto incinta”.
Vince Lauren.

Intanto su iTunes sono usciti i singoli di Biond e Carmen, con questa in testa. I due allievi ce li fanno ascoltare.

Ultima sfida di ballo: Nicholas contro Orion. Vince il Fuoco.

Vengono candidati all’eliminazione Mose ed Emanuele.

La De Filippi fa entrare Stefano de Martino insieme ad Elena: il ballerino andrà a fare l’inviato all’Isola, perciò questo è il suo saluto.

La puntata si conclude con Mose che chiede di cantare prima di presentarsi alla commissione. Il tempo su Canale 5 è finito: andrà tutto in onda su Real Time.

Amici torna il 13 gennaio.



0 Replies to “Amici 17, puntata del 16 dicembre in diretta: fuori Federico”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*