logo


Recensioni

Di padre in figlia, la recensione

Mercoledì, 19 Aprile 2017 01:25 - Scritto da - Pubblicato in Recensioni

 Sembra che tutto l'antifemminismo più crudele, cruento, oscurantista e anacronistico sia stato concentrato nel personaggio di Giovanni Franza interpretato da Alessio Boni. Solo lui, il distillatore di grappa per eccellenza, maschilista oltre i limiti della decenza, che tratta le tre figlie come scomode suppellettili, è l'avversario da combattere per conquistare pari diritti e dignità.


Amici 16 la recensione

Domenica, 26 Marzo 2017 00:29 - Scritto da - Pubblicato in Recensioni

Una prima puntata spettacolarizzata al massimo. L'annuale appuntamento con Amici in prime time, con cast rinnovato "pur nella tradizione" del talent show,  ha festeggiato il sedicesimo compleanno. Ed ha esordito, sabato 25 marzo, con una miriade di ospiti, molti dei quali made in viale Mazzini.


Made in Sud 2017 la recensione

Mercoledì, 15 Marzo 2017 00:09 - Scritto da - Pubblicato in Recensioni

Un Made in Sud che ha abdicato a buona parte della creatività e della vis comica presenti nelle edizioni precedenti. E la colpa non è da ricercarsi nel cambio di conduzione ma in una rilassatezza generale dei testi. Come se i comici avessero esaurito il proprio bagaglio di battute e perso il dono di intercettare i cambiamenti della società e dei costumi.


Sorelle serie tv, la recensione

Venerdì, 10 Marzo 2017 00:00 - Scritto da - Pubblicato in Recensioni

 Forse sarebbe stato meglio definirla soap opera. Gli ingredienti ci sono tutti: amori, tradimenti, maldicenze, contrasti familiari, pettegolezzi, trasgressioni, problemi adolescenziali, persino atmosfere apparentemente paranormali. Anche la recitazione è degna del più classico feuilleton. Si è presentata così la prima puntata della nuova serie Sorelle, andata in onda giovedì 9 marzo su Rai1.


Fratelli di Crozza la recensione

Sabato, 04 Marzo 2017 00:00 - Scritto da - Pubblicato in Recensioni

Manca qualcosa ai Fratelli di Crozza. Manca la vera vis comica, quel sens of humour sottile e intrigante, che ha contribuito a rendere uniche alcune parodie. Lenta, poco incisiva, nella pur pregevole brevità, la prima puntata del nuovo programma Fratelli di Crozza andata in onda il 3 marzo sul canale NOVE. 


Il commissario Montalbano 2017 la recensione

Martedì, 28 Febbraio 2017 00:13 - Scritto da - Pubblicato in Recensioni

 Ancora una volta a far da protagonista è lo splendido paesaggio siciliano. E poi la luce, la fotografia, gli scorci panoramici, la lentezza delle inquadrature quasi la telecamera volesse soffermarsi ovunque per sottolinearne la bellezza.  A permettere tutto questo è la regia del veterano Alberto Sironi che segue da 18 anni Il commissario Montalbano.  Un professionista che, con il trascorrere delle edizioni, ha amplificato il suo potere taumaturgico sulla serie, trasformando il lavoro del regista in un'opera di costruzione letteraria.


Nemo nessuno escluso, la recensione

Giovedì, 23 Febbraio 2017 23:35 - Scritto da - Pubblicato in Recensioni

 C'è del buono in Nemo- nessuno escluso ma ancora una volta non viene valorizzato. Peggio ancora: in mancanza di un'idea nuova ed originale, in grado di conferire più appeal alla formula, ci si aggrappa all'usato sicuro che per Enrico Lucci si identifica con il ruolo di inviato da lui svolto nel programma Le Iene show.


La porta rossa la recensione

Giovedì, 23 Febbraio 2017 00:31 - Scritto da - Pubblicato in Recensioni

 E' davvero impresa ardua trovare un quid di novità nella serie La porta rossa di cui è andata in onda su Rai 2 la prima puntata mercoledì 22 febbraio. E' incredibile constatare come il racconto sia un condensato di luoghi comuni e di "speculazioni" spettacolari ispirate a celebri pellicole cinematografiche americane. E il riferimento va subito a Ghost il noto film del 1990 interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg.


Cerca nel sito

In evidenza

Le fiction che vedremo: "In punta di piedi" con Bianca Guacc…

17-03-2017 Soap e serie tv Beatrice Martini

Si sono concluse le riprese della nuova fiction dal titolo "In punta di piedi" con la regia di Alessandro D'Alatri...

Vai alla news

Rai Storia: Renzo Arbore torna in tv con Mariangela!

27-04-2017 Cultura Massimo Luciani

Renzo Arbore torna sul piccolo schermo per ricordare Mariangela Melato. L'artista e showman sarà  il protagonista di un programma dal...

Vai alla news

TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai, alla Fondazione Prada dal 9 ma…

26-04-2017 Informazione Alice Toscano

 Fondazione Prada presenta nella sede di Milano dal 9 maggio al 24 settembre “TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai”. Il progetto...

Vai alla news

Kudos- Tutto passa dal web su Rai 4 con Giulia Arena dall'8 maggio

24-04-2017 Intrattenimento Alice Toscano

 Rai 4 propone un altro programma dedicato al mondo dei giovani, in particolare al web. Il titolo è Kudos, sottototolo...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo