Il paradiso delle signore, la sesta puntata


Tutte le anticipazioni sui due episodi in onda che raccontano gli sforzi per rilanciare il grande magazzino e la volontà di Teresa, la protagonista, di restare a Milano.


 

Va in onda questa sera, su Rai1, la sesta puntata della serie Il paradiso delle signore. I protagonisti della fiction sono l’ex Miss Italia Giusy Buscemi nel ruolo di Teresa e Giuseppe Zeno che interpreta il proprietario del Magazine che dà il titolo​ alla serie.

Due gli episodi che saranno trasmessi. Nel primo dal titolo I sogni son desideri vedremo come, per fare un favore ad Andreina, Il Paradiso delle signore ospita nelle sale, una mostra di quadri della Fondazione Mandelli. Accade così che, per la prima volta nella sua storia, il grande magazzino chiude i battenti per il pubblico e li apre per una  fascia di clienti molto danarosa e molto importante. Si tratta, soprattutto di amici della famiglia di Carlo Mandelli​ (Corrado Tedeschi)

 Intanto Teresa è molto preoccupata perchè ha saputo che sta per arrivare a Milano il fratello Mario. Il giovane dice di essere in cerca di lavoro. Ma lo scopo principale è di riportare Teresa in Sicilia dove l’aspetta il suo ex fidanzato  ancora innamorato di lei. Teresa ho capito le intenzioni di Mario e non cederà a questa specie di ricatto. E’ fermamente deicisa a rimanere nonostante il suo rapporto Pietro Mori sia oramai deteriorato.

Vittorio continua ad essere vicino a Teresa. Ha capito che il suo rapporto con Pietro Mori non va più bene e le fa una offerta lavorativa molto importante. Teresa è disposta ad accettare pur sapendo che, in questa nuova situazione, si troverà  in  stretto contatto con il giovane. Ma un giorno accade qualcosa di spiacevole: Vittorio tenta di baciare Teresa che però lo allontana irritata dalla mossa inaspettata.

Inizia il secondo episodio che ha per titolo La festa della mamma.

Pietro Mori intanto è alla ricerca di nuove idee per rilanciare Il paradiso delle signore. L’occasione viene data​  dall’avvicinarsi della festa della mamma. L’iniziativa alla quale  il proprietario del grande magazzino sta pensando è una  vendita per il giorno dedicato a tutte le mamme. I prodotti messi in esposizione riguarderanno soltanto le mamme e i loro bambini.

Comincia così la preparazione delle vetrine. Quel giorno, nei saloni del grande magazzino, ci sarà una grande festa alla quale Vittorio decide di invitare anche la scuola dove lavora il fratello. Spera, in questo modo, di avere un’occasione per potersi riconciliare con lui​. Ma la festa, che pure riesce molto bene, non sarà un momento di gioia per Lucia e la Mantovani. La prima è preoccupata perchè deve iniziare le ricerche della figlia lasciata in un istituto appena nata. La seconda teme che si scopra la verità su di lei: la donna è infatti madre. Ma non ha mai confidato a nessuno questa realtà per timore di essere licenziata.



0 Replies to “Il paradiso delle signore, la sesta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*