Don Matteo 10, la prima puntata con Belen Rodriguez


Tutte le anticipazioni sui due episodi in onda questa sera con la partecipazione di Belen Rodriguez


 Esordio su Rai1 della decima stagione della serie Don Matteo. Nel cast Terence Hill nel ruolo del protagonista, Nino Frassica, Simone Montedoro e molte new entry. Ogni settimana in prima serata, andranno in onda due episodi per un totale di 26 episodi distribuiti in 13 settimane consecutive. La produzione è della Lux Vide.

Questi i titoli previsti per la prima puntata: Episodio 1, “La colpa”. Episodio 2, “Colpi proibiti”

Si inizia con un fatto violento: l’aggressione ad una donna sulla quale stanno indagando i carabinieri del posto agli ordini del maresciallo Cecchini (Nino Frassica). A Spoleto, intanto, è arrivata Celeste (Belen Rodriguez) la zia di Tomas (Andres Gil) il giovane che è stato accolto da Don Matteo nella canonica. La donna arriva dall’Argentina ed è venuta a trovare il nipote. A sua volta Celeste è madre di un bambino. Nel corso del suo soggiorno a Spoleto, però, Celeste viene accusata di aver partecipato all’aggressione ai danni di una donna. Don Matteo incontra Celeste e gli viene detto dai Carabinieri che non è estranea alla vicenda. Come se non bastasse, nasconde un terribile segreto. Nel frattempo, il maresciallo Cecchini cerca di far fidanzare il Capitano Tommasi con Marisa, la maestra di Martina, ma il ritorno di Lia a Spoleto complica le cose.
In canonica, invece, Tomas non si decide a dichiararsi a Laura, che nel frattempo incontra in università Alberto Torre, un giovane professore molto particolare, un vero e propri genio della matematica, conteso da tutte le più prestigiose università internazionale. Ma ha scelto di tornare a Perugia dove gli è stato offerto un posto di grande rilievo nell’università del capoluogo umbro.

Il secondo episodio è basato sulla morte di uno sportivo. In particolare i carabinieri devono indagare sulla morte di un istruttore di jujitzu. E gli indizi a loro disposizione sono davvero molto scarni. il caso si rivela più difficile di quanto sembrava e don Matteo, chiamato in causa, dovrà davvero mettercela tutta per riuscire a scoprire la verità. Intanto, il maresciallo Cecchini è particolarmente euforico: già pregusta una parentela con la maestra Marisa, figlia dell’assessore Zazzi, intromettendosi nella vita di Tommasi (Simone Montedoro).
Nel frattempo, Ester vorrebbe conoscere il suo papà biologico. Tomas, di nascosto da Laura, rintraccia  il ragazzo.

La serie Don Matteo riprende la sua collocazione tradizionale del giovedì in prima serata. Tutte le stagioni precedenti sono state molto gradite al pubblico della rete. E c’è da scommettere che anche questa volta il prete in bicicletta e il maresciallo faranno registare buoni riscontri d’audience.



0 Replies to “Don Matteo 10, la prima puntata con Belen Rodriguez”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*