Giampaolo Morelli: ecco il ritorno di Coliandro (Video)


La nostra intervista all'attore che torna ad interpretare l'ispettore Coliandro dopo circa sei anni di assenza.


  Giampaolo Morelli torna venerdì 15 gennaio ad interpretare l’ispettore Coliandro. L’appuntamento è su Rai 2 in prima serata per sei nuovi film tv tutti incentrati sul poliziotto più disastrato e singolare del mondo della televisione alle prese con eventi molto più grandi di lui. Il titolo della serie è “L’ispettore Coliandro- il ritorno”.


 Nella nostra intervista all’attore sentiremo come Morelli annuncia il ritorno di Coliandro: ribadisce che il personaggio è amato da un pubblico trasversale, non soltanto dai giovani ma da una platea molto più vasta. I motivi, secondo l’attore, risiedono nel linguaggio utilizzato dalla serie televisiva che è differente da quello tradizionale della fiction classica in onda su Raiuno. E’ un linguaggio più da strada dice Morelli ma non solo nelle frasi e nei termini che usa Coliandro ma anche nelle situazioni in cui viene a trovarsi.

Giampaolo Morelli sottolinea il grande rapporto di collaborazione esistente tra lui e i registi della serie, i Manetti Bros che hanno firmato la regia e la sceneggiatura dell’ispettore Coliandro fin dalla prima apparizione in video.

 Lavoriamo molto bene, dice l’attore, grazie proprio a quel rapporto di grande spontaneità che si è creato tra me, i Manetti Bros e Carlo Lucarelli che ha creato e dato vita a Coliandro. In una pluralità di intenti abbiamo sempre cercato di dare al personaggio il massimo possibile affinché potesse essere gradito al pubblico di Rai2 a cui è destinata la fiction.

Tra noi c’è un reciproco ascolto e scambio di idee, dirà Morelli nella nostra intervista.

E ancora: “Coliandro sembra un personaggio semplice ma in effetti è un poliziotto dalla personalità molto complessa ricco di sfumature, di contraddizioni, grazie alla penna di Carlo Lucarelli che lo ha creato. Ma anche i Manetti Bros ed io abbiamo contribuito a rendere il personaggio migliore dal punto di vista dell’impatto televisivo”.

Morelli svelerà ancora molto altro del suo Coliandro. Dirà, tra l’altro, che è un personaggio anche molto malinconico ed ha tanta voglia di incontrare la donna giusta. Ma per adesso non l’ha ancora trovata e perciò gli accade sempre più spesso di mangiare una pizza da solo, la sera, al ritorno dal lavoro.



0 Replies to “Giampaolo Morelli: ecco il ritorno di Coliandro (Video)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*