Key & Peele su Comedy Central dal 19 gennaio


Arriva una nuova sketch comedy d'importazione nella rete dedicata alla comicità


Inizia questa sera su Comedy Central Key & Peele, la serie di sketch comici con i due comici Keegan-Michael Key e Jordan Peele. L’appuntamento è alle 22.00 sul canale 124, la rete del gruppo VIMNI interamente dedicata alla comicità.

I due protagonisti, di volta in volta, prendono di mira gli stereotipi della società contemporanea, compresi quelli razziali. Anzi, è proprio su questi ultimi che si concentra in particolare la loro attenzione: la vis comica della coppia, composta da attori afroamericani, non risparmia temi delicati per ridere, mettendo in evidenza le contraddizioni dell’attualità.

{module Pubblicità dentro articolo}

Nel video condiviso in rete da Comedy Central per sponsorizzare la serie ad esempio, il tema razziale  è in primo piano, seppur in chiave umoristica. Nel filmato si vedono i due comici, pistola alla mano, coinvolti in una lotta contro gli alieni, in atmosfere che ricordano The walking dead. Man mano che l’avanzata procede, i due sparano a tutte le persone che gli si parano davanti, nonostante queste propongano loro di far parte della loro comunità di sopravvissuti. Ma sono tutti chiaramente alieni sotto forma umana: quando mai, si chiede uno dei due comici, un bianco li vorrebbe nella sua comunità? Alla fine,  si rivelerà un umano autentico che, appena li vedrà, darà loro le chiavi della propria auto per farla parcheggiare. Anche lui si prenderà una pallottola in fronte, in quanto “alieno” tanto quanto gli altri.

Proposta in un doppio appuntamento, Key & Peele è una produzione originale Viacom, prodotta per il canale americano di Comedy Central. Dopo il successo riscosso oltreoceano, è stata trasmessa negli altri canali del gruppo, e ora arriva anche in Italia in prima visione tv. 

Il riscontro in patria è stato tale che, tra i loro fan, Keegan-Michael Key e Jordan Peele possono annoverarne uno d’eccezione: Barack Obama. Il Presidente degli Stati Uniti infatti, ha particolamrmente apprezzata la sua parodia contenuta in uno degli episodi, al punto da invitarli alla Casa Bianca. Il duo ha così avuto l’oportunità di presenziare a un evento ufficiale, durante il quale si sono esibiti insieme al Presidente stesso.

Tra i riconoscimenti ottenuti, la serie ha vinto un Peabody Award ed è stato nominata per prestigiosissimi altri premi, tra cui i Writers Guild Award, i NAACP Image Awards e diversi Primetime Emmy Awards.



0 Replies to “Key & Peele su Comedy Central dal 19 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*