Zio Gianni, le puntate dal 25 al 29 gennaio


Gli episodi della sketch comedy di Rai 2


Tutte le sere alle 21.00, dal lunedì al venerdì, su Rai 2 va in onda la sketch comedy Zio Gianni 2. con i The Pills alla sceneggiatura, la serie è interpretata dallo “zio” Paolo Calabresi e i giovani Cristel Checca, Francesco Russo e Luca Di Capua.

Vi anticipiamo le trame e i titoli degli episodi che vedremo da questa sera per tutto il  resto della settimana.

LUNEDì 25 Gennaio:

Gianni è a una riunione della Coinquilini Anonimi, associazione dove i cinquantenni come lui, rimasti senza lavoro e senza casa, condividono le loro difficoltà nella convivenza con i giovani studenti fuori sede. Il più esperto appare proprio Gianni, che svela il suo trucco: ammaestrarli come fossero cani, cioè dando loro un rinforzo positivo quando si comportano bene. Ma Gianni ignora che esiste anche una sezione giovanile della Coinquilina Anonimi…

MARTEDì 26 Gennaio:

La serie non va in onda per lasciare spazio all’incontro di Coppa Italia

MERCOLEDI’ 27 Gennaio:

Finalmente, Gianni si arrende alla tecnologia: rinuncia al suo vecchio telefono e cquista uno smartphone. Glielo ordina Rodolfo su internet: uno smartphone cinese di ultima generazione, efficiente, ultrapiatto e con una videocamera che scatta foto bellissime. Gianni però, incappa in un inconveniente imprevisto: Wang, versione cinese dell’applicazione Siri. peccato che l’uomo ne diventi dipendete e che, soprattutto, il servizio si riveli a pagamento.

GIOVEDI’ 28 Gennaio:

La puntata inizia con Gianni in un letto d’ospedale; al suo fianco, Fulvio che lo assiste. Sarà solo quando arriveranno l’ex moglie Fiorella e il figlio Alessandro che scopriremo quanto avvenuto. Fulvio infatti racconta al bambino la storia di un eroe: il padre Gianni, l’uomo che dopo un rigido addestramento di prepaazione in stile Full Metal Jacket, si è avventurato nella giungla dell’Inps. Il funzionario dell’Inps resiste come Kurtz in Apocalypse now, ma sa che ormai quelli come lui non servono più a niente: c’è internet adesso, e non gli rimane che consegnare a Gianni un pin di accesso al loro sito. L’avventura di Gianni però, è appena iniziata.

VENERDI’ 29 Gennaio:

Fulvio presenta ai coinquilini Carlotta, la sua prima, vera, fidanzata. Il ragazzo è così innamorato che da diventare improvvisamente accorto, ordinato, pulito: il problema del dosordine quindi, sembra essersi risolto senza che gli altri abbiano dovuto fargli la ramanzina che prospettavano. Invece, il problema diventa Carlotta che, se inizialmente sembra la loro fortuna, si trasferisce in pianta stabile a casa suscitando il malcontento generale. Specie quando, dopo aver scroccato cene, luce e gas, tirerà fuori una torta offrendola solo a Fulvio.  A lui e Carlotta non rimane che preparare le valigie per trasferirsi altrove e andare a convivere.



0 Replies to “Zio Gianni, le puntate dal 25 al 29 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*