Vikings la terza stagione in onda su Rai4


Gli eventi che accadonio nei primi due episodi della terza stagione della serie in onda in visione free


  Arriva su Rai4, da questa sera in visione free, la terza stagione di Vikings. Ogni settimana in prima serata saranno trasmessi due episodi della serie che fino ad oggi era fruibile sono su piattaforme tv a pagamento.

Nel primo episodio di questa terza stagione, assistiamo alla predizione di Mercenary, l’Indovino che svela a Lagertha di avere, purtroppo, un futuro molto negativo. 

Lagertha torna ad Hedeby per mettere a punto la spedizione nel regno del Wessex. Ma questa volta, Kalf non vuole accompagnarla. Bjorn, invece, evita accuratamente di andare nel Wessex e se ne sta a casa, al contrario di Floki, da poco diventato padre.

Ragnar e Lagertha dopo aver affrontato un lungo viaggio, arrivano finalmente alla corte di re Ecbert: qui la principessa Kwenthrith svela loro che i mercenari rimasti nel Wessex sono stati sconfitti dai soldati del fratello, Burgred, e da suo zio Brithwilf.

Re Ecbert si dimostra pronto ad un accordo, e fa una proposta a Ragnar: se lui e i suoi uomini aiuteranno la principessa a riconquistare la Mercia, otterranno, in campio, degli ampi possedimenti dove potranno abitare stabilmente. Ragnar è pronto ad accettare, ma Lagertha non è d’accordo.Alla fine l’accordo si fa.

vikings rai4

Athelstan, secondo il desiderio espresso da re Ecbert, resta a corte perchè è un ottimo traduttore. Queste sua caratteristiche destano l’interesse della principessa Judith di Northumbria, consorte del principe Aethelwulf del Wessex.

Ragnar, Aethelwulf e la principessa Kwenthrith adesso si mettono in marcia per andare a riconquistare la Mercia. In contemporanea Lagertha, Athelstan e re Ecbert si preparano per raggiungere i possedimenti promessi che fanno parte dell’accordo.  Ragnar e i suoi soldati si uniscono agli eserciti nemici del fratello e dello zio della principessa Kwenthrith e mettono a punto un piano secondo il quale sferrano il primo attacco a Brithwulf. I nemici vengono sterminati e lo zio della principessa ucciso.

Nel secondo episodio, The Wanderer, la prima sconvolgente notizia la dà Kwenthrit che confessa come  il fratello e lo zio abusavano di lei sin da quando era bambina. E’ naturale, afferma, che la loro morte potrebbe vendicare le gravissime offese e l’oltraggio fatto alla sua persona che l’ha segnata per il resto della vita.

 Re Ecbert, intanto, è arrivato nei possedimenti promessi con Lagertha. La sua prima mossa è confermare che farà da garante per i vichinghi con i contadini sassoni della zona.

La serie televisiva è prodotta da History Channel ed è ambientata nell’Alto Medioevo, in particolare nel IX secolo. Lo scenario in cui si svolgono le vicende è quello della Scandinavia e delle isole britanniche.

Qui altre serie andate in onda su Rai4.



0 Replies to “Vikings la terza stagione in onda su Rai4”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*