Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 30 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Sabato 30 gennaio. Su Raiuno, alle 21.10, il varietà Sogno e son desto 3. Ospiti della serata sono il sassofonista James Senese, con Napoli Centrale. Poi i gruppi Vulcanica e Nuova Compagnia di Canto Popolare; Badara Seck, cantante senegalese che con Massimo Ranieri  interpreta un classico della canzone napoletana.

 

Il professor Stefano Mancuso interviene per raccontare i suoi studi sul linguaggio delle piante. C’è anche la cantante Nada, che ripercorre con Massimo le più belle pagine musicali della sua carriera. Ancora presente Nina Zilli, assente invece Morgan che non c’è nelle ultime due serate del programma per via della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016.

Su Raitre, alle 21.45, la 4° puntata della fiction Non uccidere. Mentre l’ispettore Valeria Ferri (Miriam Leone) si trova a Roma, il collega Andrea Russo (Matteo Martari) indaga sull’omicidio di una violinista. Intanto Lombardi (Thomas Trabacchi) cerca di convincere la poliziotta a non trasferirsi, promettendole di riaprire il caso sull’assassinio di suo padre.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con la pièce Farà giorno. Manuel (Alberto Onofrietti), giovane bullo di periferia con simpatie neonaziste, si trova ad accudire Renato (Gianrico Tedeschi), un anziano partigiano. Sarà un confronto tra due opposte visioni della vita e della storia.  

Su Canale 5, alle 21.10, C’è posta per te. Proseguono gli appuntamenti con il varietà condotto da Maria De Filippi. Anche questa 19° edizione del programma ha da subito registrato ottimi ascolti. La prima puntata, andata in onda lo scorso 9 gennaio, è stata seguita da 5.749.000 spettatori, con uno share medio del 26,93%.

Ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2009, di Carlos Saldanha e M. Thurmeier, L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. Continuano le avventure del simpatico branco: i mammut Manny ed Ellie hanno avuto un cucciolo, Pesca. La tigre Diego inizia a sentire il peso degli anni. Il bradipo Sid fa da mamma a tre piccoli dinosauri. Intanto il furetto Buck, vissuto a lungo in una zona popolata da dinosauri, diventa il loro imprevedibile capo.

Su La7, alle 21.10, il film western del 1985, di Lawrence Kasdan, Silverado, con Kevin Costner, Scott Glenn. Usciti di prigione, Paden, Emmett, Jake e Mal decidono di raggiungere un villaggio del West, per rifarsi una vita. Non sanno che nel paesino spadroneggia uno sceriffo corrotto.

Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1979, di Robert Benton, Kramer contro Kramer, con Dustin Hoffman, Meryl Streep, Jane Alexander. Ted Kramer (Dustin Hoffman) lasciato dalla moglie Joanna (Meryl Streep) deve prendersi cura del loro figlio. Un anno e mezzo dopo lei torna e rivuole il bambino, ma lui si oppone e i due finiscono in tribunale.

Su Deejay Tv, alle 21.15, il film thriller del 2004, Blind Horizon – Attacco al potere, con Val Kilmer, Neve Campbell. Dopo essere stato ferito in una sparatoria, Frank Kavanaugh perde la memoria. Presto, però, inizia a ricordare strani dettagli su un attentato al presidente degli Stati Uniti.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film commedia del 2012, Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà, con E. Baer, G. Depardieu. Cesare ha deciso di invadere la Britannia. La Regina Cordelia allora invia il suo più fedele servitore in Gallia, per chiedere aiuto ai valorosi e invincibili Asterix e Obelix.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di David Dobkin, The judge, con Robert Downey Jr, Leighton Meester. L’avvocato Hank Palmer torna nella cittadina natale per partecipare al funerale della madre. Lì è costretto ad affrontare il padre, giudice integerrimo che non l’ha mai approvato.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di James Wan, Fast & Furious 7, con Vin Diesel, Paul Walker. Il gruppo di Dominic è nel mirino di Deckard Shaw, che vuole vendicare la morte del fratello. Un ufficiale governativo è pronto ad aiutarlo, ma prima Dominic deve fare qualcosa per lui.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2014, Il ricco, il povero e il maggiordomo, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Le esistenze del broker Giacomo, del maggiordomo Giovanni e del venditore Aldo s’incrociano quando il primo finisce in bancarotta. Insieme studiano un piano per tornare a galla.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film thriller del 2013, di M. Steven Johnson, Killing season, con Robert De Niro. Benjamin Ford è un ex soldato americano ritiratosi sugli Appalachi. Un giorno conosce un turista europeo, Emil Kovac, e tra i due nasce un’amicizia, finchè Ford farà una scoperta che mette in pericolo la loro amicizia.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di Niki Caro, McFarland, con Kevin Costner, Ramiro Rodriguez. L’allenatore Jim White accetta l’incarico in un liceo della Central Valley, in California. Dovrà formare una squadra di atletica con studenti, la maggior parte di loro di origini ispaniche.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2014, Un dolce Natale, con Erin Krakow. Christie e Penny, insegnanti nella stessa scuola e rivali fin da bambine, partecipano a una gara di beneficenza in cui devono preparare biscotti a tema. Intanto si contendono James, affascinante padre single.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2011, di B. Sonnenfeld, Men in black 3, con Will Smith. Tornato indietro al 1969, il criminale alieno Boris vuole uccidere K, colpevole di averlo sbattuto in prigione e privato di un braccio. Ma non ha fatto i conti con l’agente J.                                     



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 30 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*