Gomorra-la serie la seconda stagione il 10 maggio su Sky Atlantic


L'esordio della seconda stagione di Gomorra-la serie su Sky Atlantic che racconta un pericoloso vuoto di potere della camorra nel napoletano


 La seconda stagione di Gomorra-la serie, è prevista al debutto su Sky Atlantic il prossimo martedì 10 maggio. La serie Sky era arrivata sul medesimo canale della piattaforma satellitare nel maggio 2014 quando era andata in onda la prima stagione, venduta ad oggi in oltre 130 paesi tra cui gli Stati Uniti.

{module Pubblicità dentro articolo}

Il riscontro del pubblico fu positivo: oltre un milione di spettatori medi a puntata. Perciò, fino ad ora, è la serie targata Sky più vista in assoluto nella storia della pay tv. Ed è stata in grado di generare un fandom solitamente riservato ai prodotti seriali cult americani. Dopo il successo registrato in tv, i dvd della prima stagione risultano tra i prodotti più venduti e attualmente Gomorra è già tra le prime serie più scaricate su Sky Box Sets, il nuovo catalogo on demand dedicato alle serie televisive in Italia.

La seconda stagione è composta da 12 nuovi episodi: alla regia Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi.

Quattro registi a dirigere il cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: agli ormai notissimi protagonisti Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

{module Pubblicità dentro articolo}

gomorra 2 la serie

In particolare, le prime riprese di Gomorra 2 si sono svolte in Germania e, dopo Napoli, le prossime tappe saranno la Croazia e il Sudamerica.

Martedì 10 maggio su Sky Atlantic HD si apre così la seconda stagione: Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.

Tra le scene più singolari e violente che vedremo, ne ne raccontiamo una: due auto nere, di grossa cilindrata, piombano all’improvviso e a tutta velocità nel garage di un capannone industriale. Gli sportelli si aprono e scende il boss Pietro Savastano (l’attore Fortunato Cerlino), accompagnato dal fidato Malamò (De Caro) e da un gruppo di scagnozzi armati dalla testa ai piedi.

Le riprese di Gomorra 2 si sono svolte in Germania e, dopo Napoli, in Croazia e in Sudamerica.

La produzione televisiva di livello cinematografico, è nata da un’idea di Roberto Saviano.

Lo scorso gennaio 2015, la serie è andata in onda in chiaro su Rai3 in seconda serata.

Gomorra – La serie è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della seconda stagione insieme a Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.



0 Replies to “Gomorra-la serie la seconda stagione il 10 maggio su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*