Don Matteo 10, la puntata del 17 marzo


Vanno in onda questa sera su Rai Uno il diciannovesimo e ventesimo episodio di Don Matteo 10. I due episodi hanno per titolo rispettivamente "La diva" e "L'inganno". L'appuntamento è alle 21:20 con Terence Hill nel ruolo del prete in bicicletta, Nino Frassica che interpreta il maresciallo Cecchini, Simone Montedoro nel ruolo del capitano Tommasi. Nel cast ci sono ancora Andrés Gil, Sara Zanier, Laura Glavan, Dario Cassini e Raniero Monaco di Lapio. Vediamo quali sono gli eventi nei quali sono coinvolti i protagonisti della serie.


Vanno in onda questa sera su Rai Uno il diciannovesimo e ventesimo episodio di Don Matteo 10. I due episodi hanno per titolo rispettivamente “La diva” e “L’inganno“. L’appuntamento è alle 21:20 con Terence Hill nel ruolo del prete in bicicletta, Nino Frassica che interpreta il maresciallo Cecchini, Simone Montedoro nel ruolo del capitano Tommasi. Nel cast ci sono ancora Andrés Gil, Sara Zanier, Laura Glavan, Dario Cassini e Raniero Monaco di Lapio. Vediamo quali sono gli eventi nei quali sono coinvolti i protagonisti della serie.

Nel primo episodio “La divaDon Matteo è alle prese con un altro omicidio. Mentre infatti a Spoleto è in corso la tradizionale corsa dei Vaporetti, viene trovato il corpo senza vita dell’agente di una famosa attrice che era stata chiamata per fare da madrina alla manifestazione. La corsa dei vaporetti a Spoleto è una tradizione che si protrae da circa un secolo, e la storia della manifestazione è divenuta quasi leggenda. Per molti l’origine del vaporetto risale all’inizio del 900 e il nome fu scelto in ricordo dell’automobile a vapore chiamata proprio vaporiera. Ed è proprio nel corso di questa manifestazione che ha coinvolto tutti i cittadini Spoleto che avviene un delitto apparentemente inspiegabile.

{module Pubblicità dentro articolo}

Naturalmente il maresciallo Cecchini è chiamato ad occuparsi del caso, ma le indagini non prendono mai la stessa strada di quelle che invece fa per conto suo il prete detective. Il colpevole sarà assicurato alla giustizia e come sempre si pentirà grazie all’approccio molto umano e familiare del prete che lo ha messo con le spalle al muro e lo ha costretto a confessare. Intanto Margherita (Sara Zanier) cerca di convincere il capitano Tommasi (Simone Montedoro) ad uscire finalmente allo scoperto. Margherita insomma vuole che Tommasi comunichi a tutti il loro segreto.Don Matteo 10 cast e anticipazioni

Il secondo episodio dal titolo “L’inganno” è ancora basato su un omicidio. Subito dopo l’arrivo del nuovo pubblico ministero a Spoleto, viene ritrovato in fin di vita un giovane investigatore privato. È proprio Don Matteo a trovare il povero ragazzo che ha soltanto pochi minuti di vita. Basta però questo pochissimo tempo a Don Matteo per raccogliere la confessione dell’uomo in punto di morte. E sarà davvero una rivelazione molto sconvolgente per il prete in bicicletta. Da questa confessione Don Matteo parte per assicurare alla giustizia l’assassino e soprattutto per indagare a fondo su quello che purtroppo l’uomo non è riuscito a svelare del tutto perché è sopravvenuta la morte. {module Pubblicità dentro articolo}

Intanto Lia (Nadir Caselli), torna a Spoleto ma vi trova molte novità che a lei non piacciono. Innanzitutto trova la sua famiglia molto cambiata e lei comincia a sentirsi un po’ esclusa sia dai parenti sia dalla cerchia delle sue vecchie amicizie. E si chiede per quale motivo accade tutto questo. Infine a Spoleto arriva una nuova PM.

La città di Spoleto ha accolto molto bene il successo della serie girata tra i vicoli e le antiche stradine del paese. Al punto che si formano ogni giovedì dei gruppi d’ascolto per seguire non soltanto i casi investigativi di Don Matteo ma soprattutto per rivedere gli scorci caratteristici della cittadina immortalati dalle telecamere di Lux Vide la casa di produzione che realizza la serie fuin dalla prima stagione.



0 Replies to “Don Matteo 10, la puntata del 17 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*