Le fiction che vedremo, Il Commissario Maltese con Francesco Scianna e Valeria Solarino


Le anticipazioni sulla serie in quattro puntate che Rai Fiction sta realizzando per la prossima stagione. Nel cast Kim Rossi Stuart, Valeria Solarino e Francesco Scianna


 Tra le fiction che vedremo nella prossima stagione autunnale c’è anche Il commissario Maltese interpretato da Kim Rossi Stuart. La produzione è affidata alla Palomar che la sta realizzando per Rai Fiction e che, tra l’altro, ha realizzato Il commissario Montalbano e Braccialetti rossi. In questi giorni si stanno ultimando i casting per la ricerca degli attori. Le riprese dovrebbero iniziare prima dell’estate. 

Accanto a Kim Rossi Stuart, nel cast ci sono anche Francesco Scianna e Valeria Solarino.

Il commissario Maltese è ambientato a Trapani dove si svolge anche la maggior parte delle riprese. L’epoca in cui accadono i fatti è la metà degli anni 70. Quattro le puntate previste. Si tratta di una vera e propria fiction civile  che è basata su un commissario che ha come obiettivo combattere il malaffare e la malavita organizzata. A questa missione ha dedicato tutta la propria esistenza. Proprio per la tenacia con la quale prosegue la sua lotta, il commissario Maltese si può considerare un eroe solitario. Un poliziotto che combatte appassionatamente, disperatamente contro le forze del male in un territorio molto difficile come quello della costa occidentale siciliana.
È un tessuto sociale già molto complicato, animato da lotte intestine tra famiglie che cercano di contendersi il potere. Il commissario Maltese dovrà fare i conti con molte realtà emergenti. La malavita organizzata infatti si è evoluta non ha più le stesse caratteristiche di una volta. Sono cambiate anche le modalità attraverso le quali agisce e attraverso le quali si insinua nei gangli vitali di tutte le principali organizzazioni sia bancarie che politiche.
La regia delle 4 puntate de Il commissario maltese e di Gianluca Maria Tavarelli che ha diretto per Rai1 tutte e due le stagioni della serie Il giovane Montalbano con Michele Riondino Adesso Tavarelli torna in Tv con questo nuovo prodotto seriale che cerca di cavalcare il successo dei poliziotti siciliani sul piccolo schermo.

Naturalmente il riferimento è al commissario Montalbano e al suo prequel, Il giovane Montalbano. Due prodotti che hanno avuto grandissimo successo su Rai 1 al punto che la serie interpretata da Luca Zingaretti attualmente su Rai Uno è in replica sia al lunedì e al venerdì.

Tavarelli diretto sempre per Raiuno la miniserie dedicata a Paolo Borsellino.
È attualmente impegnato in questa produzione che nelle intenzioni di Raifiction dovrebbe ripetere il successo prodotti analoghi.

Francesco Scianna ha già lavoirato con Tavarelli sia al cinema (Una storia sbagliata) che in tv (Le cose che restano).

Valeria Solarino  torna sul piccolo schermo dopo essere stata nel cast della seconda e della terza stagione di Una grande famiglia. 



0 Replies to “Le fiction che vedremo, Il Commissario Maltese con Francesco Scianna e Valeria Solarino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*