Il Sistema, la terza puntata su Rai1


Anticipazioni sulla terza puntata della serie interpretata da Gabriella Pessione e Claudio Gioè, in onda su Rai1

 Va in onda questa sera su Raiuno, in prima serata, la terza puntata della serie Il Sistema con Claudio Gioè e Gabriella Pession. Nel cast ci sono anche Lino Guanciale, Valeria Bilello, Massimo Venturiello, Ninni Bruschetta, Raffaella Rea, Massimo Bonetti, Nello Mascia, Enzo Salvi reduce da L’isola dei famosi.

Vediamo quali sono gli eventi che coinvolgeranno i protagonisti della fiction.

{module Pubblicità dentro articolo}

Dopo il pestaggio di cui è stato vittima, il Rosso (Antonio Gerardi) decide di vendicarsi. L’uomo sa benissimo che l’agguato è stato effettuato e messo a punto dal clan Palumbo.
Come abbiamo visto nelle puntate precedenti, il Maggiore della Guardia di Finanza, Alessandro Luce (Claudio Gioè) si è infiltrato nell’ organizzazione malavitosa che sta mettendo in ginocchio Roma, per cercare di scoprire chi sono i colpevoli della morte di suo fratello, finito in mano ad una banda di strozzini. Il maggiore è obbligato ad andare con il Rosso e con i suoi sgherri per una missione vendicativa: deve appiccare il fuoco ad una ditta al servizio del clan. Intanto la risposta dei Palumbo non si fa attendere. Infatti un componente del clan comincia a dirigersi verso l’autolavaggio del Rosso con il chiaro intento di ucciderlo.

il sistema pession
La situazione a questo punto prende una brutta piega. Infatti Alessandro Luce spara al sicario e lo mette fuori gioco. Ma il Rosso, che era la vittima predestinata e che ha visto letteralmente la morte con gli occhi, lo ammazza senza pietà dinanzi agli occhi di Alessandro. Il maggiore, purtroppo, è consapevole di non poter fare nulla per salvare la vita dell’uomo che giace adesso per terra.

{module Pubblicità dentro articolo}
La puntata riserva una sgradevolissima e drammatica sorpresa per il Maggiore Luce. Infatti mentre Alessandro Luce, insieme al resto del clan, è impegnato nel far sparire il corpo dell’uomo, scopre che suo fratello Raul in effetti non si è tolto la vita ma è stato ammazzato proprio dal Rosso.

Una realtà sconvolgente per il maggiore della Guardia di Finanza che cambierà radicalmente a questo punto il suo approccio nei confronti della missione alla quale si è votato: scoprire la verità sulla morte del fratello.
Infatti i telespettatori hanno appreso che Alessandro Luce, docente all’Accademia di Bari, dove viveva con il figlio Jacopo, viene richiamato a Roma perché il fratello Raul si era tolta la vita. Raul era un imprenditore ma era una persona onesta.
Purtroppo, per poter sopravvivere e non far fallire la propria azienda, aveva cominciato ad accettare denaro dagli strozzini.

Era partito da questa indagine il progetto molto più ampio al quale si era dedicato il Maggiore della Guardia di Finanza e cioè arrivare a smontare pezzo per pezzo il sistema criminale che sta infestando Roma



0 Replies to “Il Sistema, la terza puntata su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*