Felicia Impastato, parla il regista Gianfranco Albano (VIDEO)


Parla il regista del tvmovie di Rai 1 dedicato alla figura di Felicia Impastato

Gianfranco Albano è il regista di Felicia Impastato, il tvmovie in onda questa sera su Rai 1. Dopo le interviste alla protagonista Lunetta Savino e quella ad Antonio Catania, che interpreta il magistrato Rocco Chinnici, vi proponiamo quella al regista.

{module Pubblicità dentro articolo}

Con Gianfranco Albano abbiamo parlato non solo del film, ma della Sicilia e della mafia. “Quando giro in Sicilia -ci ha detto- la gente mi chiede se non ho paura. Ovviamente mi metto a ridere. Ma quello che fa male, è arrivare in un paese e capire che ancora non ci siamo”. E ancora: “Il tritolo non va più di moda, perciò ci si domanda se la mafia sia scomparsa: no, non lo è”.

Un lavoro come Felicia Impastato comporta una doppia responsabilità: da un lato nei confronti di chi è sopravvissuto e ha conosciuto i Peppino o i suoi cari, da un lato rispetto al prodotto in sé. Il regista infatti, spiega che innanzitutto bisogna fare molta attenzione a non tradire le aspettative di chi è testimone di questo tipo di storie, così come occorre compiere un’operazione di comunicazione senza spettacolarizzare in maniera errata. Insomma: non tradire i personaggi in nessun modo.



0 Replies to “Felicia Impastato, parla il regista Gianfranco Albano (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*