Gomorra 2 – la serie la terza puntata del 24 maggio


Vanno in onda questa sera su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 HD gli episodi 5 e 6 della seconda stagione di Gomorra- 2 la serie

Torna questa sera su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 HD la seconda stagione di Gomorra – la serie. Vanno in onda rispettivamente gli episodi 5 e 6 in prima serata alle 21:10. Al centro dei due episodi l’indebolimento del regno dei Savastano. Ma vediamo in particolare gli eventi che avverranno.

Intanto sale la tensione e in un continuo alternarsi di colpi di scena, si delineano nuovi orizzonti e nuove alleanze. Sotto questo punto di vista il gioco si fa sempre più pericoloso: Pietro e gli uomini del suo clan sono furiosi, Ciro sta tramando ancora per indebolire ulteriormente il regno dei Savastano.

In una guerra spietata in cui l’obiettivo è conquistare il territorio ed il potere. Ma i pericoli sono sempre più incombenti.

Nel quinto episodio Ciro (Marco D’Amore) decide di rischiare il tutto per tutto spingendo le sue macchinazioni molto al di là di quanto aveva lui stesso immaginato. E mette in atto tutte le strategie possibili per conquistare il potere. {module Pubblicità dentro articolo}

Genny (Salvatore Esposito) naturalmente non sta a guardare. È arrivato il momento di stringere nuove alleanze a qualunque costo anche se tali alleanze sono destinate a tradire i legami familiari. Spazio dunque a doppi e tripli giochi, violenze e sparatoria in continuazione.

gomorra due la serie clan savastano

Nel sesto episodio don Pietro (Fortunato Cerlino) e i suoi uomini sono letteralmente furiosi. Il clan Savastano è smembrato, le divisioni e i rancori oramai dominano incontrastati. Ma Ciro sa che non può sottovalutare gli avversari e allora decide di sferrare un colpo ferale e inaspettato. Il suo piano consiste nell’indebolire ancora di più il vecchio re del passato. E per fare questo deve necessariamente intervenire sulle piazze dello spaccio. Insomma deve togliere ai Savastano una buona fetta del territorio del quale sono padroni. Solo così si sentirà realizzato. {module Pubblicità dentro articolo}

Gli ascolti che sta ottenendo Gomorra in questa seconda stagione sono notevolmente in crescita rispetto al passato. Gli scorsi episodi andati in onda 7 giorni fa sono stati visti su Sky Atlantic da 1.153.000 di medi con una crescita dell’89% rispetto alle medesime puntate della scorsa stagione. Anche la permanenza degli abbonati alla piattaforma satellitare è notevole. Per il quarto episodio ad esempio è stata del 93% la più alta di sempre per una serie andata in onda su Sky.

Intanto c’è da registrare la critica positiva del prestigioso Guardian. “Gomorra fa parte dei momenti che si ricordano per tutta la vita, come il primo giorno di scuola o i primi passi dei nostri figli” ha chiosato il critico dell’importante quotidiano britannico.

E sempre per rimanere in territorio britannico, il geniale autore Ricky Gervais ha scritto che per lui Gomorra è una delle migliori serie dell’ultimo decennio.



0 Replies to “Gomorra 2 – la serie la terza puntata del 24 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*