Rai Fiction: tutte le date di programmazione da settembre a dicembre


Inizia il prossimo 8 settembre la nuova stagione della fiction made in viale Mazzini. Siamo in grado di anticiparvi tutte le date di programmazione di serie, miniserie e tv movie che andranno in onda fino al prossimo dicembre 2016, prima delle festività natalizie e con la conclusione del periodo di garanzia Rai.


Inizia il prossimo 8 settembre la nuova stagione della fiction made in viale Mazzini. Siamo in grado di anticiparvi tutte le date di programmazione di serie, miniserie e tv movie che andranno in onda fino al prossimo dicembre 2016, prima delle festività natalizie e con la conclusione del periodo di garanzia Rai.

cast un medico in famiglia 10Si comincia dall’8 settembre con la decima stagione di Un medico in famiglia: protagonista Lino Banfi nel ruolo di Nonno Libero e Giulio Scarpati che torna ad interpretare il ruolo di Lele Martini. Come vi abbiamo già anticipato questa edizione sarà molto incentrata sulla figura del padre. Proprio per questo le figure principali saranno quelle di Nonno Libero, ovvero Lino Banfi e Lele Martini che dovrà vedersela con la crescita dei figli che nel frattempo sono diventati adulti ed hanno esigenze differenti. 

lampedusa claudio amendolaIl 12 e il 16 settembre arriva finalmente su Rai1 la miniserie “Lampedusa con protagonista Claudio Amendola e Carolina Crescentini. Si tratta di una fiction che pone in primo piano il problema dei migranti ed è stata girata proprio sull’isola siciliana con la partecipazione anche degli abitanti del posto.

alessandro gangi la catturandi rai1Il 19 settembre Rai 1 trasmette la serie “La Catturandi, sei puntate da 100 minuti ciascuna con la presenza di Massimo Ghini, Alessio Boni, Anita Caprioli e Leo Gullotta. Il prodotto è presentato già come una sorta di nuova “Piovra“. 

la classe degli asini flavio insinna vanessa incontradaIl 27 settembre Flavio Insinna e Vanessa Incontrada saranno i protagonisti della miniserie “La classe degli asini. Due puntate da 100 minuti ciascuna incentrate sul problema delle classi differenziali.

lallieva alessandra mastronardiIl 4 ottobre invece Alessandra Mastronardi torna a recitare in una fiction Rai. Con il titolo “L’allieva” arriva sulla prima rete di viale Mazzini una serie di sei puntate da 100 minuti ciascuna. Accanto ad Alessandra Mastronardi troviamo Lino Guanciale. La serie è ispirata al mondo della medicina legale ed è tratta, come già vi abbiamo anticipato, dai romanzi di Alessia Gazzola

braccialetti rossi 3Arriviamo così al 16 ottobre, attesissima data per la programmazione della terza stagione di “Braccialetti rossi. Anche qui vi abbiamo fornito tutte le anticipazioni svelando via anche che potrebbe trattarsi dell’ultima stagione e potrebbe anche esserci la versione cinematografica di tutte e tre le stagioni andate in onda. Molta curiosità c’è per quanto riguarda la sorte di Leo (Carmine Buschini) che abbiamo lasciato nella seconda stagione mentre combatteva ancora con una recidiva del suo terribile tumore al cervello.

medici masters of florence specialeIl 24 ottobre va in onda la serie “Master of Florence, mega produzione internazionale con Dustin Hoffman, Sarah Felberbaum, Miriam Leone, Guido Caprino, Valentina Cervi e Alessandro Preziosi. Il progetto è stato presentato alla scorsa edizione del Roma Fiction Fest, nel 2015.

la mafia uccide solo destateLa mafia uccide solo d’estate” arriva il 14 novembre sempre su Rai 1. Si tratta di sei puntate da 100 minuti ciascuna ispirate dall’omonimo film di Pif al secolo Pierfrancesco Diliberto con lo stesso Pif attore e regista.

Lucia Annibali Cristiana CapotondiIl 22 novembre Cristiana Capotondi si cala nel ruolo di Lucia Annibali nel tv movie “Io ci sono. Si tratta della storia vera della donna sfigurata dall’acido su commissione dell’ex fidanzato. La vicenda è stata poi scritta dalla stessa protagonista e adesso diventa una fiction televisiva.

il confine castInfine il 19 dicembre arriva in video la miniserie “Il confine“. Due puntate che si concludono il giorno successivo 20 dicembre. Si tratta di una fiction con la quale Rai1 ha voluto celebrare i 100 anni della prima guerra mondiale. La regia è di Carlo Carlei.

{module Macchianera}



One Reply to “Rai Fiction: tutte le date di programmazione da settembre a dicembre”

  • Saltarelli

    Non ho visto ancora:”Il confine” di Carlo Carlei, ma, avendovi partecipato, avendo lavorato come attore, in altri film di questo regista-autore, io sono sicuro che si sta parlando di un lavoro assolutamente sopra la media non solo televisiva, ma cinematografica, e che i tre giovani attori protagonisti eccellentemente scelti!

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*