logo

Maggie & Bianca Fashion Friends dal 29 agosto su Rai Gulp

Sabato, 13 Agosto 2016 18:18 - Scritto da 

Dal 29 agosto va in onda su Rai Gulp (direzione Rai Ragazzi) la teen soap dal titolo Maggie & Bianca Fashion Friends. L'appuntamento è tutti i giorni alle 20:10 sul canale diretto da Massimo Liofredi.

La storia, interamente in live action, ruota intorno al mondo della moda e della musica. Protagoniste sono due ragazze Maggie Davis  (interpretata dalla romana Emanuela Rei) e Bianca Lussi (l'attrice torinese Giorgia Boni).

Maggie arriva dall'America dopo aver vinto una borsa di studio e frequenta a Milano la Fashion Academy una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale. Per la sedicenne è un sogno che si avvera perché fin da piccola ha sempre aspirato a diventare una stilista di successo. 

Bianca è la figlia di un notissimo imprenditore italiano nel settore della moda ed è l'unica erede dell'azienda di famiglia ma lei non è assolutamente attratta da questo ambiente ed odia le passerelle. La sua vera passione e la musica ma non può esercitarla perché le ragioni di famiglia non glielo consentono.

Le due sedicenni si ritroveranno a condividere la stessa stanza nell'Accademia di Milano. Vengono da mondi completamente diversi ed hanno caratteri del tutto differenti. Sembrano quasi l'una all'opposto dell'altra.maggie bianca 2 1024x724

Maggie è cresciuta con i nonni ed una mamma single, ha un temperamento molto acceso, è creativa, appassionata e fin troppo disordinata. Bianca al contrario proviene da una famiglia benestante ed è cresciuta in un'atmosfera familiare dove il padre era sempre assente per motivi di lavoro. La madre invece lungi dal compensare la mancanza del padre era a sua volta impegnata in eventi mondani. Bianca è una ragazza molto snob che si vanta di tenere sempre a freno le proprie emozioni e vuole avere la meglio su amici e compagni.

La condivisione della stessa stanza alla Fashion Academy di Milano porta le due ragazze a scontrarsi continuamente. Ma queste discussioni hanno anche l'effetto di farle conoscere meglio. Dopo un po' di tempo, e quando le polemiche si saranno calmate Maggie e Bianca impareranno ad apprezzarsi e diventeranno grandi amiche. 

Insieme riusciranno persino a formare una band che darà loro modo di esprimere tutto il proprio amore per la musica. Ad accompagnare Maggie e Bianca ci saranno i compagni di scuola. E tra questi Quinn (Luca Murphy Saviozzi) un giovane aspirante fotografo molto talentuoso, Jaques (Sergio Ruggeri) figlio di un importante Tycoon della moda, Yuki (Tiantian Zhou) una aspirante stilista svampita e dal carattere molto familiare, Eduard (Sergio Melone) considerato il bello del gruppo e Nausica (Federica Corti) l'antipatica di turno che cercherà sempre di importunare gli altri e di creare problemi.

Questo gruppo riuscirà a coniugare la passione per la musica e per la moda. Si creeranno incomprensioni, amicizie e amori, ma anche sogni, delusioni e aspirazioni. Tutto un intreccio di vicende che porterà un giorno le due protagoniste a scoprire un segreto comune in grado di cambiare radicalmente e per sempre le loro vite.

SE QUESTO SITO INCONTRA IL TUO GRADIMENTO PUOI VOTARLO QUI

Letto 2084 volte Ultima modifica Sabato, 13 Agosto 2016 18:29
Giusy Cucurachi

Avvocato di Napoli, sposata, un figlio Francesco di dodici anni.

Costumista, designer e stilista di moda.

Ama la televisione soprattutto la vecchia televisione.

Il mio motto è: Domani è un altro giorno

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Argo dal primo marzo su Rai Storia con Valerio Massimo Manfredi

16-02-2017 Cultura Biagio Esposito

Torna "Argo" il magazine televisivo tematico affidato a Valerio Massimo Manfredi. Il primo appuntamento del nuovo ciclo è fissato per...

Vai alla news

Le fiction che vedremo: Sorelle dal 7 marzo su Rai 1 con Loretta Goggi…

22-02-2017 Soap e serie tv Angela Grimaldi

Inizia dal prossimo 7 marzo su Rai 1 in prima serata la nuova serie dal titolo "Sorelle". La regia è...

Vai alla news

Le Fiction che vedremo: “La valanga” sul dramma di Rigopiano

09-02-2017 Soap e serie tv Massimo Luciani

La Taodue di Pietro Valsecchi ha annunciato che sarà molto presto in lavorazione una serie che rievoca il dramma della...

Vai alla news

La porta rossa Carlo Lucarelli: non siamo la fotocopia di Ghost

24-02-2017 Soap e serie tv Sergio Monni

 Carlo Lucarelli è uno degli autori de "La porta rossa", la seire proposta da Rai 2 e in onda, in...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo