Il mistero delle lettere perdute su Rai 1 dal 16 agosto


Nuova fiction per Raiuno ma nella fascia mattutina. Si tratta della serie dal titolo Il mistero delle lettere perdute. L'appuntamento è a partire da martedì 16 agosto alle 10:45. Il mistero delle lettere perdute una serie televisiva canadese prodotta per Hallmark Channel ed è composta da una stagione di 10 episodi più una serie di film per la televisione.


 Nuova fiction per Raiuno ma nella fascia mattutina. Si tratta della serie dal titolo Il mistero delle lettere perdute. L’appuntamento è a partire da martedì 16 agosto alle 10:45. Il mistero delle lettere perdute una fiction televisiva canadese prodotta per Hallmark Channel ed è composta da una stagione di 10 episodi più alcuni film per la televisione. Il titolo originale è Signed, Sealed, Delivered. Prende il posto che appartenne alle repliche di Don Matteo.

In Italia il primo film va in onda su Raiuno in due parti il 16 e il 17 agosto prossimi. A partire dal 18 agosto sempre nella fascia mattutina prende inizio la serie televisiva.


I protagonisti sono Eric Mabius che interpreta Oliver o’ Toole, un affascinante investigatore leader del Dead Letter Office di Denver e Kristin Booth che dà il volto a Shane McInerney. Questa dipendente, nuovo membro della squadra, è stata trasferita in un ufficio postale di Denver per un errore burocratico. L’ufficio ha proprio come nome Dead letter Office che in italiano significa l’ufficio delle lettere morte, ovvero dove vengono raccolte quelle missive che non sono state mai recapitate ai destinatari per cause indipendenti dalle Poste. Questo errore burocratico per il quale la protagonista inizialmente è molto dispiaciuta, si rivelerà poi molto importante perché darà un cambio radicale alla sua vita.
Nella puntata del 16 agosto conosceremo Shane mentre il giorno successivo, quando va in onda la seconda ed ultima parte del telefilm previsto, Oliver i suoi colleghi continuano a cercare Charlie perché devono consegnargli una lettera e assicurarsi che vada all’appuntamento con Kelly. Il ragazzo però è in carcere con l’accusa di omicidio e rapina a mano armata.

il mistero delle lettere perdute 1
Il giorno successivo inizia la serie televisiva con lo stesso titolo Il mistero delle lettere perdute. In questa puntata il piccolo Casey ha assistito ad una rapina e viene quindi inserito insieme a tutta la sua famiglia nel sistema di protezione nazionale. Ma la nonna non vuole seguirli e preferisce ritirarsi in una casa di riposo. Però Casey molto legato alla nonna le invia una lettera avvertendo che presto la raggiungerà. Intanto all’ufficio lettere morte viene trovata una missiva inviata all’Esercito da una ragazza alla ricerca del soldato americano che le ha salvato la vita in Afghanistan. Nella settimana successiva continuano le vicende all’interno dell’ufficio smistamento lettere morte e conosceremo anche altri personaggi.

{module Pubblicità dentro articolo}

Incontreremo una ragazza che trova finalmente il coraggio di svelare i suoi amici di avere velleità letterarie e legge loro lunghi stralci del suo romanzo per sapere cosa ne pensano.

Un’altra lettera cattura la curiosità del gruppo di lavoro: si tratta di una missiva scritta otto anni prima che riguarda una toccante storia d’amore. Inoltre i telespettatori conosceranno ancora un’altra lettera ritrovata in un cassetto di un vecchio banco di scuola: è di una ragazza che svela le sue aspirazioni per il futuro.

Un ultimo episodio molto singolare all’ufficio lettere morte è il seguente: viene trovata una busta con un cd sul quale incisa una canzone d’amore. L’autore è Billy un ragazzo che a causa di un incidente stradale ha perso la memoria.

{module Macchianera}



0 Replies to “Il mistero delle lettere perdute su Rai 1 dal 16 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*