Dicte la serie tv in onda su Fox Crime dal prossimo 25 agosto


Va in onda su Fox Crime HD dal 25 agosto la nuova serie dal titolo "Dicte - crime reporter". L'appuntamento è ogni giovedì alle 21:00 sul canale 116 di Sky.


Va in onda su Fox Crime HD dal 25 agosto la nuova serie dal titolo “Dicte – crime reporter“. L’appuntamento è ogni giovedì alle 21:00 sul canale 116 di Sky.

Il giovedì sera sarà all’insegna del crime europeo grazie alla nuova serie Dicte, una produzione danese tratta dai romanzi gialli della scrittrice Elsebeth Egholm che è già stata autrice della versione originale della serie tv “Those who kill“.

La storia è ambientata in una piccola cittadina danese e ha come protagonista Dicte Svendsen (Iben Hjejle), una giornalista molto coraggiosa, ostinata e dotata di un grande fiuto investigativo. È abituata ad affrontare a viso aperto temi scottanti e argomenti molto pericolosi. Spesso con l’ostinazione di chi vuole arrivare alla verità e assicurare i colpevoli alla giustizia, ha messo in pericolo anche la sua vita e quella di chi le sta accanto.

{module Pubblicità dentro articolo}

I temi più drammatici dei quali si è occupata sono il traffico di organi umani, il contrabbando di pietre preziose, il gioco d’azzardo e lo stalking. Tutte problematiche dietro le quali si cela una malavita organizzata che ha deciso di fargliela pagare. Dicte vive nella cittadina di Aarhus dove è nata e dalla quale si era allontanata molto tempo prima. Poi Dicte Svedsen torna in città portandosi dietro una separazione dal coniuge molto dolorosa. Un evento che l’ha segnata profondamente e che avrà notevoli conseguenze sulla sua vita.dicte serie tv italia

La giornalista così si barcamena fra il suo lavoro molto impegnativo e pericoloso ed una vita privata non meno impegnativa. Inoltre ha alle spalle non solo un divorzio ma un passato pieno di misteri ed avvolto nelle ombre. I telespettatori lo scopriranno lentamente puntata dopo puntata.

Dicte è una serie che è a metà strada tra crime, action and investigation. E contiene anche una buona dose di thriller e mystery che contribuiscono ad aumentare la suspense degli spettatori.

Tutti i casi sono complicati, complessi e hanno un messaggio positivo: vogliono infatti comunicare ai telespettatori che molti valori morali della società di oggi si sono purtroppo perduti. E la giornalista vorrebbe cercare di dare un segnale di speranza pur tra i tanti casi spesso drammatici dei quali si occupa.

Ogni episodio sarà pieno di colpi di scena ed i personaggi sembrano quasi sfidare i telespettatori in una sorta di gioco nel quale cercano di nascondersi e non far comprendere la propria personalità.

Da segnalare nel cast la presenza di Dar Salim noto al grande pubblico danese per aver partecipato alla versione locale della serie “The Bridge” e soprattutto per avere interpretato il ruolo del Cavaliere Dotharki Qotho nella serie Game of Thrones (Il Trono di spade), trasmesso su Sky Atlantic di cui è andata in onda recentemente la sesta stagione.

{module Macchianera}

{youtube}v=ic-hcE1Cphk{/youtube}



0 Replies to “Dicte la serie tv in onda su Fox Crime dal prossimo 25 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*