Rocco Schiavone ecco i personaggi della serie con Marco Giallini


Il prossimo mercoledì 9 novembre va in onda su Rai 2 la prima puntata della serie Rocco Schiavone. Si tratta di sei puntate tratte dai romanzi di Antonio Manzini. Come vi abbiamo anticipato dopo la prima puntata di mercoledì la collocazione definitiva sarà il venerdì in prima serata alle 21:20.


Mercoledì 9 novembre va in onda su Rai 2 la prima puntata della serie Rocco Schiavone. Si tratta di sei puntate tratte dai romanzi di Antonio Manzini. Come vi abbiamo anticipato dopo la prima puntata di mercoledì la collocazione definitiva sarà il venerdì in prima serata alle 21:20.

Vi presentiamo adesso tutti i personaggi principali della serie. rocco schiavone fiction

Rocco Schiavone (Marco Giallini) è un vice questore della Polizia di Stato che è stato trasferito nella città di Aosta per alcuni inadempienze.  Il suo personaggio mescola varie caratteristiche: da una parte è saccente e addirittura sarcastico spesso in maniera volgare, dall’altra è cinico, spesso maleducato e per di più non ama assolutamente il suo lavoro. Soprattutto odia la città di Aosta dove lui crede di essere stato trasferito per punizione. Ma Schiavone ha un grandissimo talento e un fiuto investigativo molto notevole. 

ernesto dargenio rocco schiavoneItalo Pierron (Ernesto D’Argenio) è un poliziotto della questura di Aosta di circa 30 anni. Guadagna poco per cui è costretto a vivere ancora in casa con i genitori.  È però dotato di una spiccata intelligenza, qualità che colpisce immediatamente Rocco Schiavone.  Perciò diventa il suo braccio destro nelle più pericolose indagini in cui è coinvolto. Ma naturalmente anche lui ha una sua storia d’amore.  La donna della sua vita è Caterina Rispoli.

claudia vismara rocco schiavoneCaterina Rispoli (Claudia Vismara) è una trentenne molto bella e subito diventa la principale confidente di Rocco. È una poliziotta molto seria, determinata e con una notevole capacità di capire l’animo umano. Lei ama moltissimo il suo lavoro perciò è molto stimata dai colleghi. Ma accanto ad Italo fa innamorare anche Rocco.  Vedremo come i due molto presto entreranno in competizione. 

massimiliano caprara rocco schiavoneAgente Deruta (Massimiliano Caprara) è un poliziotto sovrappeso ma di grande simpatia. Ama molto il suo lavoro, peccato però che i risultati conseguiti siano sempre lontani dalle sue aspettative.  Probabilmente questo dipende dal fatto che ogni mattina prima di andare al lavoro è costretto ad aiutare la moglie a fare il pane.

Christian Ginepro rocco schiavoneAgente D’Intino (Christian Ginepro), originario dell’Abruzzo è un poliziotto assolutamente privo di talento. Schiavone cerca di evitarlo il più possibile e nel tentativo di tenerlo lontano dalla Questura gli affida compiti molto complicati ed in luoghi distanti dal posto di lavoro.

Agente Casella (Gino Nardella) è un poliziotto che viene da Sud ed ha come unico obiettivo l’attesa di andare in pensione. Soffre di problemi fisici e pur aiutando Rocco Schiavone tenta di defilarsi il più possibile dal proprio dovere e di farsi affidare compiti in questura.

Francesca Cavallin rocco schiavoneNora (Francesca Cavallin) è la proprietaria di una boutique che vende abiti da sposa. Donna elegante e piena di fascino colpisce subito Rocco con il quale inizia un legame sentimentale. Schiavone però si rivela sempre freddo perché è convinto che l’unica donna che lui possa amare è Marina

Isabella Ragonese rocco schiavoneMarina (Isabella Ragonese) è la moglie di Rocco, morta da alcuni anni. Il poliziotto ha rimasto solo riempie le sue giornate trascorse a casa parlando con la moglie come se fosse viva.

Anna (Marina Cappellini) è una pittrice molto brava, migliore amica di Nora. Una donna molto bella che rimane impressionata da Rocco Schiavone con il quale intreccia un nuovo legame sentimentale senza alcun rispetto per i sentimenti dell’amica.

Francesco Acquaroli rocco schiavoneSebastiano (Francesco Acquaroli) è l’amico di sempre di Rocco Schiavone. Hanno la stessa età, sono nati a Roma ambedue e sono cresciuti insieme.  Amici da una vita condividono il loro rapporto con un altro gruppo di conoscenti, tra i quali Furio e Brizio.  Questi però hanno deciso di vivere ai margini della legge. Invece Rocco è diventato un poliziotto.

Massimo Reale rocco schiavoneAlberto Fumagalli (Massimo Reale) è il medico legale e aiutante di Rocco. Lo segue in tutte le indagini ed è caratterizzato da una ironia molto cinica e macabra. {module Pubblicità dentro articolo}

Filippo Dini rocco schiavoneProcuratore Baldi (Filippo Dini) è il magistrato di Aosta che naturalmente collabora sempre con Rocco Schiavone nelle sue indagini.  È l’unico che ha capito come nel passato di Schiavone si nasconda un mistero ed una verità abbastanza torbida.

Massimo Olcese rocco schiavoneAndrea Costa (Massimo Olcese): 60 anni, questore, vive nel l’ossessione che tutti i giornalisti ce l’abbiano con lui dopo che sua moglie è fuggita con uno di loro. 

Fabio La Fata rocco schiavoneAntonio Scipioni (Fabio La Fata) ha 30 anni, siciliano ed ha un carattere molto operativo. È l’unico che ha capito il carattere del vicequestore ed è in grado di intuirne i pensieri.



0 Replies to “Rocco Schiavone ecco i personaggi della serie con Marco Giallini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*