I Medici ultima puntata dell’8 novembre


Va in onda questa sera su Rai 1 l'ultima puntata della serie "I Medici". L'appuntamento è alle 21:20 con un cast di tutto rispetto. Anche questa sera vanno in onda due episodi i cui titoli sono rispettivamente "Purgatorio" ed "Epifania".


Va in onda questa sera su Rai 1 l’ultima puntata della serie “I Medici. L’appuntamento è alle 21:20. Anche oggi vanno in onda due episodi i cui titoli sono rispettivamente “Purgatorio” ed “Epifania“.

Negli episodi scorsi abbiamo visto come ii Medici siano tornati a Firenze in un vero e proprio tripudio di folla

La Signoria adesso ha un posto vacante e Cosimo dovrà scegliere colui che deve occuparlo. Piero (Alessandro Sperduti) crede che sia arrivato il tempo di dare prestigio anche alla sua figura. Vorrebbe insomma che Cosimo scegliesse lui, ma anche il banchiere Pazzi (Daniel Caltagirone) ha messo gli occhi sul seggio. Per quanto riguarda le faccende sentimentali di Cosimo, la situazione non è semplice. Infatti Maddalena (Sarah Felberbaum) che lui aveva tanto amato è costretta a trascorrere sempre meno tempo insieme a lui.  E questa lontananza fa sì che la giovane schiava si avvicini a Marco Bello (Guido Caprino). Quest’ultimo intanto decide di rivelare al padrone i propri sospetti su Lorenzo.i medici ultima puntata

Quando Cosimo affronta il fratello chiedendogli notizie sull’omicidio del padre, Lorenzo (Stuart Martin) afferma di essere innocente ma Cosimo non gli crede. Nel frattempo il Papa, che si era rifugiato a Palazzo Medici è costretto adesso a trasferirsi in un convento, a causa delle notevoli maldicenze messe in giro nella città. In particolare è la moglie di Ormanno Albizzi (Eugenio Franceschini) si è scagliata contro Cosimo accusandolo della morte di suo marito. Lucrezia (Valentina Bellè) però, quando le riferiscono dei sospetti su Lorenzo, si dice convinta della sua innocenza e addirittura la aiuta cercando di trovare prove che possono spostare i sospetti riguardo l’assassino di Giovanni (Dustin Hoffman).  E si fa di tutto per accusare proprio Marco Bello.

Nel secondo episodio dal titolo “Epifania“, Pazzi è riuscito a convincere il Papa togliere ai Medici l’incarico della gestione delle imposte ecclesiastiche. Naturalmente Cosimo si ribella perché non vuole perdere quel privilegio per il quale ha tanto lottato. {module Pubblicità dentro articolo}

Ed ecco il colpo di scena, la schiava Maddalena è incinta: aspetta un bambino da Cosimo. Quando la moglie Contessina (Annabel Scholey) lo viene a sapere, è presa da una terribile indecisione e non sa come comportarsi nei riguardi di questo bambino.

Cosimo chiede perdono a Lorenzo e lo convince a restare a Firenze promettendo di aiutarlo ad incastrare la famiglia dei Pazzi. Nel frattempo però il figlio di Giovanni si reca a Roma perché non vuole assolutamente perdere la gestione delle imposte. Non solo ma Cosimo vuole riconquistare la città ed il papato per Papa Eugenio (David Bamber). Intanto le indagini di Lorenzo fanno scoprire delle prove schiaccianti su Pazzi. Ma le conseguenze saranno molto dolorose. Ancora una volta Cosimo si troverà di fronte ad un bivio: le conseguenze delle sue scelte potrebbero salvare il futuro della famiglia ma potrebbero condannare la sua anima in eterno.



0 Replies to “I Medici ultima puntata dell’8 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*