Rocco Schiavone, parla Francesca Cavallin (VIDEO)


L'attrice ci racconta il suo ruolo nella serie di Rai 2 interpretata da Marco Giallini


Debutta questa sera su Rai 2 Rocco Schiavone, serie intepretata da Marco Giallini che, eccezionalmente per questa sera, prende il posto di Nemo-Nessuno escluso. Nel cast anche Francesca Cavallin, che si cala in un ruolo diverso rispetto a quelli in cui il pubblico è abituato a vederla.

Abbiamo incontrato l’attrice.

Nella serie la Cavallin interpreta Nora, una donna indipendente, con una propria attività e assolutamente libera. “Una quarantenne che coscientemente decide di avere una relazione con questo burbero,però slegata da progettualità di famiglia”. “Forse la sua -spiega l’attrice- è un’idea di conduzione della realzione più maschile, che non femminile. Di fatto, ha molta aderenza alla realtà”. Ma Nora è anche molto altro, perché il percorso che compie non è univoco: a un certo punto infatti,a nche lei, donna forte per eccellenza, mostrerà il fianco.
La riflessione della Cavallin si estende però anche alle donne in generale, di cui Nora è una delle narrazioni. ”Trovo che non si narri spesso questa aspetto della femminilità, perché in Italia siamo legati a ruoli convenzionali: non c’è molta aderenza tra la realtà e la sua rappresentazione”. Un personaggio moderno, unito alla messa in onda su Rai 2, sono stati i due elementi che hanno convinto la Cavallin ad accettare il ruolo.
La Nora di Rocco Schiavone non è però unica: la Cavallin ha dato il volto anche a un’altra donna forte. Per scoprire di chi si tratta, vi rimandiamo alla nostra intervista video.



0 Replies to “Rocco Schiavone, parla Francesca Cavallin (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*