Rocco Schiavone puntata del 16 novembre anticipazioni


Terzo appuntamento con la serie "Rocco Schiavone" interpretata da Marco Giallini e Isabella Ragonese con la regia di Michele Soavi,


 Terzo appuntamento con la serie “Rocco Schiavone” questa sera su Rai 2 in prima serata. Il poliziotto più “scorretto” della letteratura italiana torna in video con due nuovi episodi. Nel ruolo del protagonista troviamo Marco Giallini. Isabella Ragonese interpreta la moglie defunta con la quale il vice questore romano parla come se fosse ancora viva. La regia è di Michele Soavi

Vediamo quali sono i casi di cronaca nera nei quali Schiavone sarà implicato.

Il vice questore si troverà a risolvere  il mistero che ruota intorno alla tragica morte di un rocciatore dilettante. L’uomo è precipitato durante un escursione con i due soci del suo studio di architettura.Apparentemente sembra una tragica disgrazia. Ma Schiavone non si lascia ingannare e comincia a scavare a fondo nella vita delle persone coinvolte. Troverà molti indizi e fatti che gli fanno crescere sempre più la certezza che si sia trattato di un omicidio. Per far uscire allo scoperto il vero assassino ( o gli assassini) Schiavone organizzerà una trappola ad alta quota che coinvolge i due soci della vittima. E riuscirà a venire a capo della verità, aiutato nelle sue indagini dalla sua squadra di lavoro,in particolare da suo fedele aiutante Pierron e dal medico legale che gli fornirà particolari determinanti emersi nel corso dell’autopsia.

rocco schiavone 2

Il secondo caso di cui il poliziotto deve occuparsi è il misterioso ritrovamento di un cadavere mummificato sopra la bara di una donna di buona famiglia, deceduta diversi anni prima. 

Intanto, grazie all’aiuto dei medici legali e alle testimonianze dei parenti della donna sepolta nella bara, Schiavone che concentra sul caso tutte le indagini necessarie per venire a capo della verità. Il velo sul mistero inizia a squadrciarsi quando Schiavone e l’agente Rispoli scopriranno davvero l’identità del corpo mummificato. Questo dato consentirà di entrare in contatto con una famiglia indigente disposta a tutto pur non di morire di fame. E da qui la conclusione verso la scoperta della verità si avvicina sempre di più.

{module Pubblicità dentro articolo}

Marco Giallini, l’interprete di Rocco Schiavone è finito nel mirino di tre parlamentari: Gasparre, Giovanardi e Quagliariello. I tre hanno presentato un’interrogazione parlamentare perchè Schiavone, personaggio sopra le righe,fuma spinelli e adotta comportamenti non consoni alla dignità del suo ruolo. Ci sono state molte polemiche che ancora non accennano a placarsi.I tre firmatari parlano di inopportunità da parte della Rai di mandare in onda scene simili in prima serata, fascia protetta.

L’attore è stato ospite nella prima puntata dello show Stasera casa Mika andato in onda su Rai 2 il 15 novembre. Naturalmente, nel segmento in cui è comparso, il linguaggio dello show è cambiato diventando grossolano e irriverente.



0 Replies to “Rocco Schiavone puntata del 16 novembre anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*