Divorce da mercoledì 30 novembre su Sky Atlantic con Sarah Jessica Parker


Dopo 12 anni dalla fine del serial cult Sex and the City, Sarah Jessica Parker si cala in un nuovo ruolo da protagonista nella serie "Divorce". L'appuntamento è su Sky Atlantic a partire da mercoledì 30 novembre alle ore 22:15. Successivamente le puntate sono programmate nella stessa collocazione settimanale e al medesimo orario.


Dopo 12 anni dalla fine del serial cult Sex and the City, Sarah Jessica Parker si cala in un nuovo ruolo da protagonista nella serie “Divorce“. L’appuntamento è su Sky Atlantic a partire da mercoledì 30 novembre alle ore 22:15. Successivamente le puntate sono programmate nella stessa collocazione settimanale e al medesimo orario.

E così dopo 12 anni dall’ultimo episodio del cult femminile, la Parker torna come protagonista in una serie HBO di cui è anche produttrice. Da giovane donna single alla conquista della grande metropoli di New York, moglie sull’orlo di una crisi esistenziale che la porta a chiedere il divorzio dal marito dopo più di dieci anni di matrimonio, la Parker si mette alla prova in un ruolo completamente diverso. Infatti non a caso il titolo di questa serie è “Divorce“. Considerata la tematica affrontata, ci sono tutte le premesse che fanno pensare ad una storia drammatica colma di problemi da superare. Naturalmente è così, ma la sorpresa è che ci sono anche molti spazi per sdrammatizzare la vicenda raccontata. Infatti la serie è intrisa di uno humour forse un po’ amaro ma molto onesto e mai volgare. Uno humor che sottolinea alcuni passaggi fondamentali del racconto e della sceneggiatura facendo anche riflettere. 

divorce sarah jessica parker

Un ruolo importante nella storia ha l’amicizia.

Nel cast troviamo attori di notevole spessore. Intanto Sarah Jessica Parker è Frances Dufresne, una donna che dopo aver messo al mondo due figli e aver trascorso 10 anni insieme al marito, si ritrova ad inseguire il sogno di una vita nuova. Thomas Haden Church (Robert Dufresne) interpreta il ruolo del marito di Frances. Inoltre ci sono Molly Shannon (comica del Saturday Night Live) che interpreta il ruolo di Diane e Talia Balsam ex moglie di George Clooney  che si cala nei panni di Dallas Holt. Le due ultime attrici interpretano rispettivamente le migliori amiche di Frances che le saranno sempre vicine nel tentativo di superare tutte le conseguenze che nasceranno dalla sua scelta di abbandonare la famiglia e dal desiderio di una vita nuova.

Robert Dufresne, il marito di Frances è innamorato della moglie e non accetta la sua scelta di divorziare. Nel corso della serie lo vedremo sempre più preso dal fascino della consorte e talmente disperato da sfogare la delusione di essere abbandonato attraverso una serie di piccoli dispetti quasi infantili. {module Pubblicità dentro articolo}

Divorce” è una serie comedy americana creata da Sharon Horgan. È apparsa per la prima volta in un video su HBO lo scorso 9 ottobre e recentemente il 14 novembre è stata rinnovata per una seconda stagione. Il lavoro però per questa serie era iniziato due anni fa nel dicembre del 2014 ed è stato portato avanti attraverso una operazione molto puntigliosa con molti esterni per rendere ancora più credibile la vicenda.

Sarah Jessica Parker con questo ruolo cerca di distaccarsi dal personaggio di Carrie Bradshaw interpretato in Sex and the City che l’ha resa famosa a livello planetario e l’ha consacrata in tv come icona di stile.  Ma poiché la serie “Divorce” si svolge a New York, alla fine i grattacieli di Manhattan, il traffico e le atmosfere della Grande Mela finiscono per ricordare proprio quel Sex and the City che nessuno riesce ancora a dimenticare.



0 Replies to “Divorce da mercoledì 30 novembre su Sky Atlantic con Sarah Jessica Parker”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*