Francesco il Papa della gente esordio questa sera su Canale 5


Va in onda questa sera mercoledì 7 dicembre su Canale 5 la prima delle due puntate dedicate alla storia di Papa Francesco. Con il titolo "Francesco il Papa della gente" arriva per la prima volta su una tv generalista un racconto televisivo che presenta la vita privata e religiosa di Jorge Bergoglio salito al soglio pontificio con il nome di Papa Francesco.


Va in onda questa sera mercoledì 7 dicembre su Canale 5 la prima delle due puntate dedicate alla storia di Papa Francesco. Con il titolo “Francesco il Papa della gente” arriva per la prima volta su una tv generalista un racconto televisivo che presenta la vita privata e religiosa di Jorge Bergoglio salito al soglio pontificio con il nome di Papa Francesco.

Come vi abbiamo già raccontato la vicenda parte dall’infanzia e dall’adolescenza del futuro Pontefice e si ferma a quel 13 marzo 2013 quando i fedeli di tutto il mondo ebbero l’annuncio che il prossimo Papa sarebbe stato il primo argentino della storia e anche il primo pontefice appartenente all’ordine dei Gesuiti

Mediaset punta molto su questa miniserie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi che è stata già venduta in 80 paesi a livello non solo europeo. Infatti Francesco il Papa della gente è stato presentato a Milano in una conferenza stampa alla quale ha partecipato Piersilvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset.

Per la realizzazione delle due puntate si sono impiegate 16 settimane di riprese. Il cast ha girato tra Argentina, Germania e naturalmente l’Italia. Gli attori che vi partecipano sono conosciuti a livello internazionale e oltre quelli che compongono il cast si sono impiegate ben più di 3000 comparse.

Anche il budget richiesto per un impegno così importante si è rivelato consistente. Infatti le due puntate di Francesco il Papa della gente sono state finanziate totalmente dal gruppo Mediaset con un impegno economico di 15 milioni di euro.francesco il papa della gente canale 5

Si tratta del primo progetto televisivo al mondo dedicato alla figura del Papa e in onda sul piccolo schermo generalista. Ricordiamo che ad interpretare Papa Bergoglio sono due attori. Nella fase della gioventù il futuro Pontefice ha il volto dell’argentino Rodrigo de la Serna, mentre Papa Francesco in età matura è affidato alla recitazione dell’attore cileno Sergio Hernandez.

Ma la regia è tutta italiana ed è stata affidata a Daniele Luchetti che con questa esperienza fa il suo esordio nella fiction televisiva dopo aver diretto 15 film ed aver ricevuto cinque David di Donatello.

Daniele Luchetti ha partecipato anche alla sceneggiatura della miniserie insieme all’autore argentino Martin Solinas. Le due puntate sono state già proiettate in Vaticano alla presenza del Pontefice. {module Pubblicità dentro articolo}

Per realizzare tutte le ricerche storiche, religiose e private sono stati necessari oltre due anni. Il lavoro è stato minuzioso ed ha interessato non solo l’Italia, l’Argentina e la Germania, ma si sono avvicinate tutte quelle persone che in qualche modo hanno avuto contatti con il Pontefice ed hanno potuto raccontare una loro esperienza vissuta in prima persona.

Rodrigo de la Serna che interpreta il Papa da giovane è un attore molto noto in Argentina, consegnato alla popolarità per aver recitato nel film I diari della motocicletta, risalente al 2014.

Tra i luoghi dove si sono svolte le riprese più importanti ci sono naturalmente Buenos Aires e Roma.



0 Replies to “Francesco il Papa della gente esordio questa sera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*