logo

Cherif la terza stagione dal 12 dicembre su Giallo

Lunedì, 12 Dicembre 2016 15:09 - Scritto da 

 Da questa sera su Giallo (canale 38 del digitale terrestre) torna la serie Cherif con la terza stagione. I telespettatori rivedranno i due protagonisti Abdelhafid Metalsi (Kader Cherif) Adeline Briard (Carole Bianic) personaggi principali anche del terzo sequel della serie francese. Andranno in onda dieci episodi complessivi ognuna della durata di 52 minuti.

Nel primo appuntamento, in prima tv, è previsto un doppio episodio alle ore 21:00.

In Francia Cherif è stata la serie poliziesca di maggior successo, che nel “season finale” della seconda stagione, ha fatto registrare su France2 il 18% di share con oltre quattro milioni e mezzo di telespettatori.

In Italia, la serie è stata presentata con grande successo di critica alla scorsa edizione del Courmayeur Noir In Festival, dove hanno presenziato il protagonista maschile, Abdelhafid Metalsi, e il creator Lionel Olenga.

Nella terza stagione, girata come sempre nell’affasciante cornice della fredda e lucida città di Lione, il vulcanico Kader Cherif e la sua riflessiva collega Adeline Briard (l’attrice Carole Bianic), dovranno ancora una volta fare squadra per risolvere i complicati casi di omicidio della città.
Cherif, come i telespettatori ricordano, fin da bambino ha avuto il desiderio di diventare un poliziotto per emulare gli eroi delle sue serie americane preferite, da Kojak al Tenente Colombo a Starsky e Hutch. Adesso che ha coronato il suo sogno, è tutto dedito al lavoro. Si può dire che viva stabilmente nel commissariato, visto che abita proprio di fronte. Ma, oltre alla cronaca nera e ai casi di omicidi da risolvere, deve gestire una vita privata complessa, soprattutto per i rapporti con la figlia adolescente Sarah e per gli impegni con la ex moglie.

Grande curiosità inoltre, in questa nuova serie, per l’evoluzione dei rapporti sentimentali tra i due protagonisti, lo scanzonato Kader e la bella Adeline, via via sempre più intimi. Sarà la volta buona per una dichiarazione d’amore? Tra cinici medici legali, avvocati, testimoni, ex partner, Cherif presenta dieci nuove puntate con altrettanti casi tutti da risolvere per i due protagonisti.

Giallo, (del gruppo Discovery Italia) è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 144, Tivùsat Canale 38.
Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Letto 3577 volte Ultima modifica Lunedì, 12 Dicembre 2016 15:23
Alessio Biondi

Romano, ma cittadino del mondo, appassionato di viaggi e sport. Lo streaming è per me indispensabile: grazie a questo sttrumento riesco a conciliare viaggi e lavoro. Oltre la tv amo anche il cinema classico. Colleziono libri da viaggio.

Il mio motto è : Se ti svegliassi a un'ora diversa in un posto diverso, ti sveglieresti come una persona diversa?

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Argo dal primo marzo su Rai Storia con Valerio Massimo Manfredi

16-02-2017 Cultura Biagio Esposito

Torna "Argo" il magazine televisivo tematico affidato a Valerio Massimo Manfredi. Il primo appuntamento del nuovo ciclo è fissato per...

Vai alla news

Le fiction che vedremo: Sorelle dal 7 marzo su Rai 1 con Loretta Goggi…

22-02-2017 Soap e serie tv Angela Grimaldi

Inizia dal prossimo 7 marzo su Rai 1 in prima serata la nuova serie dal titolo "Sorelle". La regia è...

Vai alla news

Le Fiction che vedremo: “La valanga” sul dramma di Rigopiano

09-02-2017 Soap e serie tv Massimo Luciani

La Taodue di Pietro Valsecchi ha annunciato che sarà molto presto in lavorazione una serie che rievoca il dramma della...

Vai alla news

La porta rossa Carlo Lucarelli: non siamo la fotocopia di Ghost

24-02-2017 Soap e serie tv Sergio Monni

 Carlo Lucarelli è uno degli autori de "La porta rossa", la seire proposta da Rai 2 e in onda, in...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo