Quarry su Sky Atlantic dal 19 dicembre


Arriva su Sky Atlantic a partire da lunedì 19 dicembre la serie "Quarry". L'appuntamento è alle 21:15 e successivamente ogni lunedì nella medesima collocazione oraria.


Arriva su Sky Atlantic, a partire da lunedì 19 dicembre, la serie “Quarry“. L’appuntamento è alle 21:15 e successivamente ogni lunedì nella medesima collocazione oraria.

Quarry” è un malinconico ritratto degli Stati Uniti negli anni 70, quando stava per finire la guerra in Vietnam e i soldati americani tornavano a casa.

La storia infatti inizia nel 1972 a Memphis. Il Marine Mac Conway interpretato da Logan Marshall-Green torna a casa dopo essere stato un soldato nella guerra del Vietnam. Durante il conflitto ha avuto una serie di esperienze drammatiche delle quali vorrebbe liberarsi tornando a casa e cercando di riconquistare un equilibrio psicologico minato dalle sofferenze della guerra. 

Ma ad aspettarlo non trova nessuno e quella aspettativa di gioia per il suo ritorno, che aveva tanto sognato nel corso dei lunghi anni in Vietnam, purtroppo non si verifica. A dargli il bentornato infatti trova soltanto l’astio di tutti coloro che amava. Si ritrova così in una grande solitudine e intorno a lui non esiste altro che desolazione.

Conway nel tentativo di affrontare i demoni della guerra senza l’affetto dei suoi cari, viene coinvolto in una rete di corruzione che lo porterà a diventare addirittura un sicario.

Dopo aver vissuto in grande depressione gli anni del suo ritorno, un uomo misterioso viene a proporgli una occupazione. Ma non si tratta di un lavoro normale. Mac Conway dovrà uccidere per lavoro.quarry mac conway

Quarry” è un progetto televisivo molto ambizioso creato e prodotto da Graham Gordy e Michael D. Fuller (entrambi ideatori di Rectify). La serie si ispira ai romanzi dello scrittore Max Allan Collins che ha collaborato nel ruolo di autore alla realizzazione di alcune puntate. La regia è di Greg Yaitanes che è anche produttore esecutivo insieme a Steve Golin (già visto in True Detective).

Quarry” vuole raccontare la vita dopo la guerra, gli anni nei quali il conflitto a cui si è partecipato, più che fuori rimane dentro, nell’anima e non dà tregua. Oggi questa condizione verrebbe definita come disturbo da stress post traumatico. Ma negli anni 70 una tale patologia non era ancora stata riconosciuta e studiata. Attualmente invece è diffusa e coinvolge molti dei militari che hanno partecipato alle missioni di pace in Afghanistan e in Iraq solo per citarne alcuni. {module Pubblicità dentro articolo}

Quarry” è una serie che riporta in auge gli anni 70, soprattutto quella serialità televisiva vintage che sembra essere il trend non solo nel racconto televisivo ma anche nel settore della moda e del cinema.

Erano i primi anni del 2000 quando andava in onda la serie omaggio agli anni 70 dal titolo “That’s Seventy Show” con Ashton Kutcher e Mila Kunis.

È arrivato poi “Acquarius” che attraverso la caccia a Charles Manson ha raccontato il fenomeno dei figli dei fiori. Persino Martin Scorsese e Mik Jagger non hanno resistito al fascino degli anni 70. Infatti sono stati autori ed ideatori della serie “Vinyl” che racconta una vicenda tutta droga, sesso e rock’n’roll sulla nascita del genere Punk.



0 Replies to “Quarry su Sky Atlantic dal 19 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*