Quello che nascondono i tuoi occhi dal 3 gennaio su Canale 5


Il prossimo 3 gennaio Canale 5 trasmette una nuova serie dal titolo "Quello che nascondono i tuoi occhi". L'appuntamento è in prima serata. Racconta una passione folgorante che coinvolge due giovani appartenenti all'alta società.

Il prossimo 3 gennaio Canale 5 trasmette una nuova serie dal titolo “Quello che nascondono i tuoi occhi“. L’appuntamento è in prima serata con una passione folgorante che coinvolge due giovani appartenenti all’alta società.

Si tratta della Marchesa de LLanzol, María Sonsoles de Icaza y de León (Blanca Suárez) e Ramón Serrano Suñer (Rubén Cortada). Lui è un esponente di governo, lei una nobile di grandissimo fascino e bellezza. I due giovani subiscono un’attrazione fatale a prima vista. Ma naturalmente il loro sentimento è ostacolato sia dalle rispettive famiglie di provenienza sia dalle tradizioni del tempo. María e Ramón si sono resi protagonisti del maggiore scandalo del dopoguerra. Lui era ministro degli Esteri del Governo di Franco e architetto del Movimento Nazionale. Infatti la vicenda si svolge nel periodo della dittatura franchista in Spagna, in particolare negli anni ’40. Il loro rapporto causò un grande scandalo ed ebbe come conseguenza la nascita di una figlia Carmen Díez de Rivera (Charlotte Vega). Il regime tentò di tenere nascosto questo ulteriore scandalo e l’amore adultero della marchesa María Sonsoles de Icaza

{youtube}v=t-u1TV-TtfQ{/youtube}

Il fatto è ispirato ad una storia vera e la serie è stata realizzata da Mediaset per Telecinco dove è andata in onda per quattro settimane consecutive con il titolo “Lo que escondian sus ojos“. La regia è di Salvador Calvo ed è basata sul romanzo omonimo di Nieves Herrero. Il prodotto in Spagna ha avuto un grande successo attestandosi su una media di oltre 3 milioni di telespettatori a puntata. Ed ora Mediaset la propone in Italia sperando di bissare il successo registrato in terra iberica.

Nel cast ci sono anche Francisco de Paula Díez de Rivera (Emilio Gutiérrez Caba), Cristóbal Balenciaga (Javier Rey), María del Carmen Polo (Pepa Aniorte), Matilde la cameriera dei marchesi interpretata da Pepa Rus, Zita Polo (Loreto Mauleón) e Antonio Tovar (Víctor Clavijo).

quello che nascondo i tuoi occhi maria e ramon

Nonostante il grande successo di pubblico la critica è stata abbastanza severa con la serie. Infatti vi ha riscontrato superficialità storiche e molte approssimazioni.

Inoltre la serie non si sofferma sufficientemente sul problema del franchismo e sulle vittime provocate da questa dittatura.

{module Pubblicità dentro articolo}

La descrizione dei personaggi è invece abbastanza ligia ai fatti reali. Serrano Suñer pur amando appassionatamente la marchesa e proclamandosi innamorato aveva anche altre donne, contrariamente alla marchesa María Sonsoles de Icaza che invece si è mantenuta fedele nonostante fosse sposata. Infatti la Marchesa de LLanzol non fu l’unica avventura extra matrimoniale del ministro degli esteri, ma fu la relazione che più scandalizzo l’aristocrazia dell’epoca.

Infatti l’ambiente degli anni 40 era estremamente complesso perché da poco era terminata la guerra civile tra lotte di potere e nuovi regimi.

{gallery}Quello che nascono i tuoi occhi{/gallery}



0 Replies to “Quello che nascondono i tuoi occhi dal 3 gennaio su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*