logo

Quello che nascondono i tuoi occhi dal 3 gennaio su Canale 5

Martedì, 27 Dicembre 2016 10:33 - Scritto da 

Il prossimo 3 gennaio Canale 5 trasmette una nuova serie dal titolo "Quello che nascondono i tuoi occhi". L'appuntamento è in prima serata con una passione folgorante che coinvolge due giovani appartenenti all'alta società.

Si tratta della Marchesa de LLanzol, María Sonsoles de Icaza y de León (Blanca Suárez) e Ramón Serrano Suñer (Rubén Cortada). Lui è un esponente di governo, lei una nobile di grandissimo fascino e bellezza. I due giovani subiscono un'attrazione fatale a prima vista. Ma naturalmente il loro sentimento è ostacolato sia dalle rispettive famiglie di provenienza sia dalle tradizioni del tempo. María e Ramón si sono resi protagonisti del maggiore scandalo del dopoguerra. Lui era ministro degli Esteri del Governo di Franco e architetto del Movimento Nazionale. Infatti la vicenda si svolge nel periodo della dittatura franchista in Spagna, in particolare negli anni '40. Il loro rapporto causò un grande scandalo ed ebbe come conseguenza la nascita di una figlia Carmen Díez de Rivera (Charlotte Vega). Il regime tentò di tenere nascosto questo ulteriore scandalo e l'amore adultero della marchesa María Sonsoles de Icaza

Il fatto è ispirato ad una storia vera e la serie è stata realizzata da Mediaset per Telecinco dove è andata in onda per quattro settimane consecutive con il titolo "Lo que escondian sus ojos". La regia è di Salvador Calvo ed è basata sul romanzo omonimo di Nieves Herrero. Il prodotto in Spagna ha avuto un grande successo attestandosi su una media di oltre 3 milioni di telespettatori a puntata. Ed ora Mediaset la propone in Italia sperando di bissare il successo registrato in terra iberica.

Nel cast ci sono anche Francisco de Paula Díez de Rivera (Emilio Gutiérrez Caba), Cristóbal Balenciaga (Javier Rey), María del Carmen Polo (Pepa Aniorte), Matilde la cameriera dei marchesi interpretata da Pepa Rus, Zita Polo (Loreto Mauleón) e Antonio Tovar (Víctor Clavijo).

quello che nascondo i tuoi occhi maria e ramon

Nonostante il grande successo di pubblico la critica è stata abbastanza severa con la serie. Infatti vi ha riscontrato superficialità storiche e molte approssimazioni.

Inoltre la serie non si sofferma sufficientemente sul problema del franchismo e sulle vittime provocate da questa dittatura.

La descrizione dei personaggi è invece abbastanza ligia ai fatti reali. Serrano Suñer pur amando appassionatamente la marchesa e proclamandosi innamorato aveva anche altre donne, contrariamente alla marchesa María Sonsoles de Icaza che invece si è mantenuta fedele nonostante fosse sposata. Infatti la Marchesa de LLanzol non fu l'unica avventura extra matrimoniale del ministro degli esteri, ma fu la relazione che più scandalizzo l'aristocrazia dell'epoca.

Infatti l'ambiente degli anni 40 era estremamente complesso perché da poco era terminata la guerra civile tra lotte di potere e nuovi regimi.

Letto 2111 volte Ultima modifica Martedì, 27 Dicembre 2016 10:46
Alice Toscano

Studentessa universitaria appassionata di musica jazz, pop e rock.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Argo dal primo marzo su Rai Storia con Valerio Massimo Manfredi

16-02-2017 Cultura Biagio Esposito

Torna "Argo" il magazine televisivo tematico affidato a Valerio Massimo Manfredi. Il primo appuntamento del nuovo ciclo è fissato per...

Vai alla news

Le fiction che vedremo: Sorelle dal 7 marzo su Rai 1 con Loretta Goggi…

22-02-2017 Soap e serie tv Angela Grimaldi

Inizia dal prossimo 7 marzo su Rai 1 in prima serata la nuova serie dal titolo "Sorelle". La regia è...

Vai alla news

Le Fiction che vedremo: “La valanga” sul dramma di Rigopiano

09-02-2017 Soap e serie tv Massimo Luciani

La Taodue di Pietro Valsecchi ha annunciato che sarà molto presto in lavorazione una serie che rievoca il dramma della...

Vai alla news

La porta rossa Carlo Lucarelli: non siamo la fotocopia di Ghost

24-02-2017 Soap e serie tv Sergio Monni

 Carlo Lucarelli è uno degli autori de "La porta rossa", la seire proposta da Rai 2 e in onda, in...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo