I bastardi di Pizzofalcone dal 9 gennaio su Rai1 tutti i personaggi


La serie in sei puntate "I bastardi di Pizzofalcone" è stata recentemente presentata da Rai 1 e Rai Fiction e andrà in onda da lunedì 9 gennaio in prime time sulla rete leader di viale Mazzini.


La serie in sei puntate “I bastardi di Pizzofalcone” è stata recentemente presentata da Rai 1 e Rai Fiction e andrà in onda da lunedì 9 gennaio in prime time sulla rete leader di viale Mazzini.

La vicenda ruota intorno al commissariato di Pizzofalcone che si trova nella città di Napoli nel territorio che va dai Quartieri Spagnoli al prestigioso lungomare. La questura aveva deciso di chiuderlo dopo che alcuni argenti della squadra locale erano stati arrestati per corruzione, ma per smaltire tutte le pratiche burocratiche rimaste era arrivata una nuova squadra alla quale per continuità con i precedenti colleghi era stato dato il soprannome di “I bastardi di Pizzofalcone“. Vediamo quali sono i principali protagonisti della serie. 

alessandro gassmann bastardi di pizzofalconeAlessandro Gassmann è Giuseppe Loiacono, ispettore di 45 anni soprannominato “il cinese” per i suoi tratti orientali. È dotato di un grande spirito investigativo ma è restio a seguire le regole imposte dalla gerarchia. Già dalle prime immagini i telespettatori potranno vedere come Loiacono legherà subito con i propri compagni e formeranno una squadra di grande valore. Loiacono è solo. Sua moglie Sonia lo ha abbandonato proprio nel momento più drammatico della sua vita, quando era stato accusato di essere colluso e di conseguenza trasferito da Agrigento a Napoli. Inoltre anche la figlia non gli aveva più rivolto la parola. Il futuro però prevede un ricongiungimento tra padre e figlia. 

carolina crescentini bastardi di pizzofalconeCarolina Crescentini interpreta Laura Piras, una giovane donna sui 35 anni, molto affascinante e con un carattere duro è prepotente. È un pubblico ministero sardo che lavora alla Procura di Napoli. Tra Piras e Loiacono si instaura subito una forte attrazione reciproca, che nessuno vuole ammettere e che li porta in conflitto l’uno contro l’altra.

gioia spaziani bastardi di pizzofalconeGioia Spaziani è Letizia la proprietaria della trattoria dove Loiacono va a mangiare. La giovane donna ha un grande fascino al quale Lo Iacono non rimane insensibile,  soprattutto quando si accorge che Letizia è da sempre innamorata di lui. 

massimiliano gallo bastardi di pizzofalconeMassimiliano Gallo è Luigi Palma, commissario divorziato senza figli è un uomo proiettato verso una carriera di successo. Non tutti sanno che la sua vita privata è molto squallida e perciò il lavoro lo aiuta a superare la sua solitudine.

tosca daquino bastardi di pizzofalconeTosca D’Aquino è Ottavia Calabrese vice sovrintendente, ha lavorato per anni presso l’unità di programmazione e intercettazione della Polizia di Stato. Sposata da 15 anni con Gaetano ha un figlio di 7 anni molto legato a lei ma affetto da una grave forma di autismo. Per Ottavia ha una forte attrazione il commissario Luigi Palma

antonio folletto bastardi di pizzofalconeAntonio Folletto è Marco Aragona, il più giovane della squadra, un agente scelto che appartiene ad una famiglia molto agiata della provincia di Avellino. Si atteggia a Serpico ma questo comportamento irrita puntualmente i colleghi. È single però vive in un albergo di lusso con i soldi della famiglia.

simona tabasco bastardi di pizzofalconeSimona Tabasco è Alessandra Di Nardo, ventottenne agente assistente, è una ragazza introversa che una volta a settimana si allena al poligono di tiro con il padre. La ragazza chiamata Alex è omosessuale ma non riesce a vivere la sua sessualità alla luce del sole perché ha paura del padre che è rigido e troppo conformista.

gennaro silvestro bastardi di pizzofalconeGennaro Silvestro interpreta Francesco Romano, un ottimo poliziotto dotato di grande onestà e intuito. Il suo carattere però è abbastanza scontroso e non riesce troppo spesso a controllare la sua rabbia. Per questo è stato un po’ emarginato professionalmente. È sposato con la moglie Giorgia del quale è infinitamente geloso. {module Pubblicità dentro articolo}

gianfelice imparato bastardi di pizzofalconeGianfelice Imparato è Giorgio Pisanelli, è un poliziotto di 61 anni che un giorno scopre di avere un tumore ma non lo comunica a nessuno perché teme di essere collocato a riposo. È vedovo, e anche sua moglie è morta di cancro. Il suo ruolo all’interno del commissariato è quello del vecchio saggio che dispensa consigli e dà informazioni che si rivelano sempre molto utili.



0 Replies to “I bastardi di Pizzofalcone dal 9 gennaio su Rai1 tutti i personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*