Transparent la terza stagione dal 4 gennaio su Sky Atlantic


Dal 4 gennaio, ogni mercoledì dalle 22.15 su Sky Atlantic HD torna Transparent. Si tratta della terza stagione una delle serie più rivoluzionarie degli ultimi anni, non solo perchè racconta le vicende di una transgender, Maura (Jeffrey Tambor), ma anche per il modo in cui ha saputo raccontare e indagare le dinamiche esistenti tra i membri della famiglia Pfefferman.

 Dal 4 gennaio, ogni mercoledì dalle 22.15 su Sky Atlantic HD torna Transparent. Si tratta della terza stagione una delle serie più rivoluzionarie degli ultimi anni, non solo perchè racconta le vicende di una transgender, Maura (Jeffrey Tambor), ma anche per il modo in cui ha saputo raccontare e indagare le dinamiche esistenti tra i membri della famiglia Pfefferman. E’ stato proprio il capofamiglia Mort a decidere di cambiare sesso all’età di 70 anni e di farsi chiamare Maura.

Il tema centrale di questa stagione sarà «uscire dal proprio guscio», a partire proprio da Maura che dovrà fare i conti con la propria decisione di essere donna. Decisione non facile considerata l’età, in quanto non è detto che venga approvata dai medici e dunque può rivelarsi anche un crudele miraggio destinato a restare tale per tutto il resto della vita di Mort.


Transparent in questa terza stagione sarà composta da 10 episodi che negli Stati Uniti sono andati in onda dal 23 settembre in poi.

Gli episodi hanno rispettivamente come titoli originali: Elizah, When the battle is over, To sardines and back, Just the Facts, Oh holy night, The open road, Like suks and then you die, If I were a bell, Off the grid, Exciting and new.

transparent Mort

Anche le altre due stagioni precedenti erano state formate da 10 episodi ciascuna. E ogni episodio ha la durata  standard di 30 minuti.
I personaggi principali della serie che viene trasmessa in Italia dal 9 giugno 2015 su Sky Atlantic sono quelli che ruotano intorno alla famiglia Pfefferman il cui capofamiglia è Mort Pfefferman che successivamente diventa Maura Pfefferman ed è interpretata da Jeffrey Tambor.
La storia è tutta basata sulle vicende di Mort che, alla non più tenera età di 70 anni, si rende conto di essere transgender.

La famiglia è composta anche dalla sorella più grande, sposata con due figli,una donna nevrotica e con una passione nascosta per il suo sesso che credeva sopita e invece torna imprevedibilmente alla ribalta.

C’è anche il fratello, un produttore musicale di successo che preferisce relazioni con ragazze molto più giovani.

L’ultima della famiglia è la sorella minore, senza soldi e senza lavoro. Un giorno ha la fortuna di vincere una grossa somma nel quiz Ok il prezzo è giusto, ma la spende nella speranza di portarsi a letto un ragazzo bello ma impossibile che si rivela un vero fallimento.

{module Pubblicità dentro articolo}

Allo spegnimento delle 70 candeline, Mort si fa chiamare Maura. E decide di confessare ai figli quanto gli sta accadendo: li convoca a pranzo ma rimane sconvolto quando si accorge che i figli hanno fraiteso il suo gesto. “Papà, ha il cancro, vero?” gli dicono quasi all’unisono e poi, spietati: “Vuoi dirci che stai morendo? Però a noi sembri molto in forma”.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Transparent la terza stagione dal 4 gennaio su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*