Suited- a misura di gender dal 4 gennaio su Sky Atlantic


Questa sera va in onda il film prodotto dalla HBO dal titolo Suited- A misura di gender. Trasmessa da Sky Atlantic HD, la pellicola fa parte del ciclo "Il racconto del reale" che ogni domenica racconta l'attualità.

 Questa sera va in onda il film prodotto dalla HBO dal titolo Suited- A misura di gender.Trasmessa da Sky Atlantic HD, la pellicola fa parte del ciclo “Il racconto del reale” che ogni domenica racconta l’attualità attraverso un linguaggio senza mediazioni.L’appuntamento è in seconda serata, alle 23,15.

Suited- a misura di gender mette al centro dell’attenzione la vita delle persone transessuali e di chi ha deciso di non appartenere a un genere definito. Questo obiettivo viene perseguito seguendo il punto di vista inedito della moda e dell’abbigliamento.Solo il vestito, infatti, riesce a far sentire perfettamente a proprio agio una persona, a qualsiasi sesso apppartenga, purchè sia realizzato in maniera ottimane e adeguata al fisico di chi lo indossa. E questo, se è vero per tutti, è ancor più vero per chi ha compiuto un lungo percorso alla ricerca della propria identità.

È il mondo in cui “Suited – A misura di gender”, conduce il pubblico abbonato alla piattaforma satellitare in onda in prima visione mercoledì 4 gennaio alle 23:15 (e in replica domenica 8 gennaio alle 23.15) su Sky Atlantic HD.

suited 2

 Prodotto da Lena Dunham e Jenni Konner (Girls di HBO), “Suited – A misura di gender”, racconta la storia di Bindle&Keep, una sartoria di Brooklyn che crea abiti unici per anticonformisti e clienti transgender. Il duo di produttori di tessuti, RaeTutera e Daniel Friedman, ha un approccio ampio e trasversale verso il proprio lavoro: approfondisce la storia di ogni cliente, che diventa parte integrante nel processo di creazione dell’abito perfetto.

Il film presenta cinque storie: un uomo transgender che si prepara al matrimonio, un tassista di New York che vuole essere a suo agio per il suo quarantesimo compleanno, un giovane studente di legge che affronta colloqui di lavoro, una scrittrice e attivista di New York che non si sente né donna né uomo, infine un ragazzo transessuale di dodici anni, il cui coraggio è pari solo alla tensione causata dal desiderio di avere un aspetto perfetto al suo imminente Bar Mitzvah, la cerimonia della conquistata maturità nella tradizione ebraica.

{module Pubblicità dentro articolo}

 “Suited – A misura di gender”fa luce sull’esperienza privata ed emozionante di chi combatte con l’identità di genere e vive questa situazione anche quando si tratta di moda. Con cuore e ottimismo, il film HBO punta i riflettori sul viaggio intimo che porta a una nuova identità, accettando le differenze, vivendo con coraggio nella propria pelle.

“Suited – A misura di gender”, continua il ciclo “Il racconto del reale”, che ogni domenica su Sky Atlantic HD affronta tematiche strettamente legate all’attualità e alla società in cui viviamo.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Suited- a misura di gender dal 4 gennaio su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*