Le fiction che vedremo: “La Porta Rossa ” dal 22 febbraio su Rai2


Si chiama "La Porta Rossa" la nuova serie ispirata ai romanzi di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi che andrà in onda su Rai 2 a partire dal prossimo venerdì 17 febbraio. Si tratta di 12 episodi che verranno trasmessi nel corso di 6 serate settimanali con due appuntamenti a settimana.

Si chiama “La Porta Rossa” la nuova serie ispirata ai romanzi di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi che andrà in onda su Rai 2 a partire dal prossimo 22 febbraio. Si tratta di 12 episodi che verranno trasmessi nel corso di 6 serate settimanali con due appuntamenti a settimana.

Questa fiction rappresenta una novità nel racconto televisivo di casa nostra. Infatti si può considerare un perfetto mix tra due generi: il thriller e il paranormale. Nel corso dei vari episodi ci sono molti colpi di scena che lasciano davvero il telespettatore senza fiato. Il crescendo di eventi è davvero incalzante e contiene anche elementi sentimentali. Significa che non manca una storia d’amore come accade sempre nelle fiction made in Italy.

lino guanciale la porta rossa

Questa volta Carlo Lucarelli ha superato il confine del noir. Ed è giunto a scrivere una vicenda intricata nella quale il protagonista è un giovane poliziotto che è stato assassinato in circostanze poco chiare. Ma il protagonista era estremamente legato alla sua professione per cui non accetta di lasciare questo mondo e continua a frequentarlo sotto forma di fantasma. Il fine è scoprire in questo modo chi lo ha assassinato. Nello stesso tempo però vuole proteggere la moglie Anna che è un magistrato è che lui sa essere in grave pericolo di vita. I due protagonisti sono Lino Guanciale che interpreta il poliziotto il cui nome è Leonardo Cagliostro, mentre la moglie Anna è interpretata da Gabriella Pession. L’attrice torna sul piccolo schermo dopo aver interpretato la serie “Il sistema” di cui era protagonista. Andata in onda su Rai1 ha avuto soltanto lo spazio di una prima stagione. 

gabriella pession la porta rossaLeonardo Cagliostro farà in modo che la moglie possa mettersi in contatto con lui. E lo farà attraverso l’ausilio di una medium a cui dà il volto l’attrice Valentina Romani. Inutile negare che da quanto abbiamo detto i riferimenti al famosissimo film Ghost interpretato da Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopy Goldberg sono assolutamente evidenti. Ma naturalmente il tutto è declinato in un’ottica italiana nella quale il mix tra giallo e paranormale sarà al centro del racconto televisivo.

Carlo Lucarelli frequenta molto la fiction televisiva negli ultimi anni. Infatti da poco sono in corso le riprese della sesta stagione de “L’ispettore Coliandro creato dalla sua penna e portato sul piccolo schermo con grande successo di pubblico. {module Pubblicità dentro articolo}

Nel cast de “La Porta Rossa” ci sono anche Ettore Bassi, Pierpaolo Spollon, Antonio Gerardi, Gaetano Bruni. La regia è di Carmine Elia.

Con questa serie la fiction torna su Rai 2 nell’attesa che siano completate le nuove puntate de “L’ispettore Coliandro“. Rai Fiction dunque torna a produrre anche per le due reti consorelle di Raiuno. Su Rai3 infatti è attesa in primavera la seconda stagione di “Non uccidere“.



0 Replies to “Le fiction che vedremo: “La Porta Rossa ” dal 22 febbraio su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*