Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo la puntata del 3 febbraio


Quarta puntata questa sera su Canale 5 della serie Il Bello delle Donne... alcuni anni dopo alle 21:20 su Canale 5. Dopo il pessimo risultato di audience conquistato la scorsa settimana, la serie tenta di risalire la china e di non finire in seconda serata come qualcuno potrebbe ipotizzare.

Quarta puntata questa sera su Canale 5 della serie Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo alle 21:20 su Canale 5. Dopo il pessimo risultato  di audience conquistato la scorsa settimana, la serie tenta di risalire la china e di non finire in seconda serata come qualcuno sta già ipotizzando.

Infatti venerdì scorso  le cifre sono state davvero penalizzanti : la serie si è fermata al 10,9% e i telespettatori sono stati soltanto 2.577.000. C’è stato un drastico calo di 2 punti di share rispetto alla seconda puntata che aveva totalizzato il 12%. Questo significa che il prodotto non trova alcun riscontro positivo sui telespettatori. E neppure i social hanno reagito positivamente. Al contrario hanno letteralmente massacrato gli attori affossandoli con un’ironia spesso molto pungente. Vediamo adesso che cosa accade nella puntata di questa sera. 

La protagonista è l’avvocato Delia Di Ciocco interpretata da Lina Sastri. La professionista è una storica cliente de Il Bello delle Donne. È sposata con Giancarlo (Paolo Sassanelli) e finora il loro rapporto sentimentale sembrava andare a gonfie vele. La Di Cioccio gestisce uno studio legale molto affermato e, giunta all’apice della propria carriera, decide di prendersi una lunga vacanza insieme al consorte al quale è stata sempre legata da un amore intenso e indissolubile.

lina sastri il bello delle donne 4

Ma non immagina l’inaspettata sorpresa che sta per abbattersi su di lei destinata a stravolgere completamente tutta la sua vita. Prima di partire per la vacanza tanto sospirata il marito infatti riunisce la famiglia e da loro una notizia: ha deciso di cambiare sesso. Per Delia e per i suoi figli questa rivelazione è davvero una bomba. La donna dovrà abituarsi a scontrarsi con pregiudizi e ipocrisie. Non solo ma dovrà anche confrontarsi con tutte le sfaccettature dell’amore.

Nelle puntate precedenti la protagonista è stata Manuela Arcuri nel ruolo di Jessica Lolli. Parrucchiera de Il Bello delle Donne, è riuscita a coronare il suo sogno d’amore sposando il ricco Nino (Christopher Leoni). {module Pubblicità dentro articolo}

Adesso il testimone è passato a Lina Sastri che, come attrice ha l’arduo compito di rendere credibile la storia di cui è protagonista. Una vicenda che somiglia molto alla serie statunitense “Transparent interpretata da da uno splendido Jeffrey Tambor. Ma naturalmente la copia non è riuscita perché lo spessore psicologico e umano e il travaglio interiore del protagonista del serial americano non sono stati assolutamente recepiti dai maldestri sceneggiatori de Il Bello delle Donne.

La prossima puntata della serie andrà in onda venerdì 17 febbraio. Infatti Canale 5, in occasione del Festival di Sanremo in onda su Raiuno nel corso della prossima settimana, spegne tutta la propria programmazione.



0 Replies to “Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo la puntata del 3 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*