Amore pensaci tu la presentazione della fiction


Si è tenuto oggi l'incontro fra i giornalisti e il cast di "Amore pensaci tu", la nuova fiction di Mediaset in onda su Canale 5 a partire da venerdì 17 febbraio.

Si è tenuto oggi, in Via delle Zoccolette 22 a Roma, un incontro fra i giornalisti e il cast di “Amore pensaci tu”, la nuova fiction di Mediaset in onda su Canale 5 a partire da venerdì 17 febbraio. Fra i protagonisti Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Carmine Recano, Fabio Troiano, Giulia Bevilacqua, Martina Stella e Giuliana De Sio.

{module pubblicità dentro articolo 2}

La serie, prodotta da Publispei di Verdiana Bixio in coproduzione con RTI, racconta le vicende di quattro papà impegnati a tempo pieno nelle rispettive famiglie. Negli ultimi anni è addirittura triplicato il numero degli uomini che si occupa costantemente dei figli e della casa. I motivi sono da ricercare nella maggiore aspirazione delle madri a realizzarsi dal punto di vista professionale; nel desiderio, sempre più forte, dei padri ad essere coinvolti in prima persona nella crescita dei propri figli; nel contesto sociale che esige risorse e disponibilità economiche diverse da prima; negli impegni, assidui e in crescita, dei figli e a cui una sola figura genitoriale non può più badare.

Amore pensaci tu è la fotografia dei tempi che cambiano, lo specchio della società attuale, quella che ridefinisce ruoli e compiti, quella che invita i coniugi a collaborare, essersi d’aiuto e non di intralcio, rispettarsi, quella dove ognuno si deve sentir libero di realizzare se stesso, trovare la felicità, senza accantonare o dimenticarsi degli impegni dei figli.

amore pensaci tu cast

La prima famiglia è composta da Luigi e Gemma Cordaro (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti), la “famiglia staffetta”, che ha visto lui lavorare per tanto tempo e che ora deve mettersi in gioco occupandosi dell’educazione e della crescita delle tre figlie Chiara (Margherita Vicario), Camilla (Benedetta Gargari) e Caterina (Miranda Ardovino)

Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) sono la “famiglia capovolta”, dove lui riprova il gusto di realizzarsi professionalmente dopo essersi dedicato, per diverso tempo, al ruolo di “mammo“. Ad Anna, donna amibiziosa e intuitiva, il compito di continuare a mantenere l’equilibrio della famiglia formata da Nicola (Emanuele Macone) e Penelope (Giulia Rebeggiani).

Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) sono la “famiglia di fatto” che si trova a dover crescere la nipotina Stella (Alessia Manicastri), rimasta orfana di madre. Nella vita dei due si inserisce anche Tina (Giuliana De Sio), madre di Tommaso, donna burbera che nasconde la paura di restare da sola per il resto della vita.

Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella) sono definiti, ironicamente, la “famiglia dei sogni”: lui, attaccante di talento della Serie A, conduce una vita di eccessi che porterà allo sfaldamento della famiglia; lei, mamma a tempo pieno di 3 figli, Kevin e Leone (Leonardo e Jacopo Morandi) e la piccola Zoe, riprede in mano la sua vita insieme a Roberto (Alberto Molinari), il procuratore dei giocatori della Serie A.

La serie, diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano, è basata sul format australiano “House Husbands” di Playmaker ideata da Ellie Beaumont e Drew Proffitt. Le musiche sono state composte da Andrea Guerra insieme a Michele Von Buren, autrice dei testi. L’interpretazione dei brani è stata affidata ad Andrea Orchi, Alessandra Salerno, Randy Roberts, Izzie Yardley ed Eugenio Dubla.

Amore pensaci tu è presente anche sui social:

facebook: facebook.com/amorepensacitu
twitter: @Amore_PensaciTu
instagram: @amorepensacituofficial