Vicking la quarta stagione su Rai 4 da questa sera


Da questa sera, lunedì 20 febbraio, arriva in prima visione tv su Rai4 in prima serata, la quarta stagione di Vikings. La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, è incentrata sulle vicende raccontate, in chiave romanzata, del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.

 Da questa sera, lunedì 20 febbraio, arriva in prima visione tv su Rai4 in prima serata,  la quarta stagione di Vikings. La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, è incentrata sulle vicende raccontate, in chiave romanzata, del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall’attore australiano Travis Fimmel.

Nella storia ci sono altri personaggi storici come Björn Ragnarsson, Aelle II di Northumbria, Egberto del Wessex, Etelvulfo del Wessex, Alfredo il Grande, e Carlo il Calvo.

Originariamente programmato per essere solo una miniserie, lo show è stato rinnovato per una seconda stagione perchè aveva ottenuto un grandissimo gradimento sia da parte del pubblico che da parte della critica. 

In Italia, la prima stagione è stata trasmessa da Rai 4, mentre la seconda, la terza e la quarta stagione erano state distribuite attraverso il servizio on demand TIMvision. Adesso il quarto sequel viene trasmesso in chiaro sulla rete diretta da Angelo Teodoli.

La spettacolare serie televisiva è stata prodotta da History Channel e  presenta uno spaccato molto affascinante dell’Alto Medioevo (IX secolo d.C.) come veniva vissuto tra Scandinavia e Isole Britanniche.

Questa sera, lunedì 20, nel corso della serata dedicata alla serialità Epic Drama, il canale propone tre episodi della IV stagione a partire dalle 21:00.

 vikings 2

In questa quarta stagione entrano nel cast principale John Kavanagh, Peter Franzén, Jasper Pääkkönen, Moe Dunford, Alex Høgh, Marco Ilsø, David Lindström e Jordan Patrick Smith, mentre ne escono Travis Fimmel, Alyssa Sutherland e Ben Robson. George Blagden ricompare come guest star.

Vikings è una coproduzione Irlanda- Canada. La prima stagione è costata ben 40 milioni di dollari. Le altre si sono attestate su questa cifra.

La serie è stata interamente scritta da Michael Hirst. Per dirigere gli episodi, invece, la produzione si è affidata a vari registi:
Vikings contamina con efficacia una buona precisione documentaristica e una vivace veste di genere, che fa proprio dell’estremo realismo la sua cifra principale. Viene tratteggiato il ritratto senza filtri di un Medioevo di potere e di barbarie, molto distante dalle coloriture fiabesche e hollywoodiane dei classici cinematografici del genere.

Da seguire con attenzione il gran finale della quarta stagione.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Ecco i riferimenti sul web di Rai4 ed i canali ufficiali dell’emittente:

Facebook: https://www.facebook.com/RaiQuattro
Twitter: @RaiQuattro https://twitter.com/RaiQuattro
Instagram: https://www.instagram.com/raiquattro



0 Replies to “Vicking la quarta stagione su Rai 4 da questa sera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*